Review: Il makeup minerale by @buff'dcosmetics



Hello there,
finalmente un nuovo articolo e questa volta parliamo di makeup minerale, sicuramente molte di voi sapranno già cosa contraddistingue questo tipo di prodotti da altri,per chi non lo sapesse invece lo invito a leggere quanto segue.

COS'E' IL TRUCCO MINERALE?

Negli anni 2000, tra le tante novità nel campo cosmetico si iniziarono ad usare cosmetici a base minerale, ovvero in polvere, sempre più lontani dalla chimica e quindi senza siliconi e conservanti. (Anche se si dice che in realtà la prima a farne uso fu Cleopatra)
Questi cosmetici si chiamano così perchè queste polveri grazie a dei processi tecnologici diventano dei cristalli microscopici che aderiscono alla pelle senza occluderla.
Il makeup minerale non passa mai di moda, proprio per questo purtroppo come in ogni campo si fa presto a cavalcare l'onda del successo, e molti brand spacciano per minerale quello che di minerale non ha niente quindi vi do qualche dritta per riconoscerli,
per essere minerale un cosmetico deve essere composto solo da : mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines, kaolin clay, manganese violet, silica, ferric ferrocyanide, chromium oxides, calcium aluminum borosilicate, tin oxide.

Ci sono tantissimi brand che lavorano sul campo minerale, e tra i tanti ho avuto il piacere di testare i cosmetici di ❤ Buff'd Cosmetics ❤ (← clicca qui per saperne di più), ringrazio questa azienda per la fiducia data e sopratutto per avermi permesso di conoscere e testare i loro prodotti e , di cui vi parlerò oggi.



Nel pacco c'erano alcuni prodotti della nuova collezione natalizia:




 Blush - velvet matte- PAYFUL , un rosa flamingo ultra vellutato e matte

 Blush- satin pearl- WINTERCHILL,  un rosa freddo dal finish shimmer e brillante

✦ Eyeshadow - satin pearl- GINGERBREAD, un bronzo dorato, shimmer

✦ Eyeshadow- satin pearl - EGG NOG, un oro giallo, satinato

✦ Illuminating dust - BLISS, un rame dorato, super glowy

             

ed infine 2 colorazioni diverse di fondotinta minerale:
Neutral medium light, una tonalità mediamente neutra , senza alcun sottotono dominante



Beige medium light, una tonalità beige medio chiara con sottotono giallo

                                                      

COSA NE PENSO?

Ho realizzato diversi look con questi prodotti e devo dire che sono perfetti, facili da applicare, scrivenza ottima e soprattutto il prodotto si fissa bene e dura tutta la giornata.
Era da un po che non realizzavo un makeup completamente minerale , però ecco come ho detto prima la pelle respira di più e se volete trovare un'alternativa a questo inverno vi consiglio di provare questi prodotti minerali, anche solo per curiosità. E' un brand davvero economico e che usa ingredienti buoni.
C'è una vasta scelta sia per quanto riguarda gli ombretti shimmer o matte, stessa cosa anche per i fondi qualsiasi colorazione e sottotono cerchiate lo troverete, insomma blush, illuminanti, terre tutto quello che serve per un makeup completo lo troverete nel loro sito  Buff'd Cosmetics.
Per finire volevo dirvi che per i blush, fondotinta e illuminanti i pennelli Kabuki, Jumbo Buffer, Jumbo Flat Top e Small Pointed Face sono perfetti per l'applicazione di queste polveri minerali.



Insomma spero che questo articolo vi sia piaciuto, scrivetemi nei commenti se anche a voi piace il makeup minerale o se conoscevate già questo brand, un bacione ragazze!


come sempre vi ricordo che questa è la mia opinione al 100% , non vengo pagata per scrivere recensioni

Commenti

  1. Sai non ho mai provato i trucchi minerali ma ne ho sentito parlare molto bene, devo provarli, che belli i colori
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, mi hai proprio incuriosita!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Il make up minerale è uno di quegli oceani che ancora conosco poco e quindi ti ringrazio per avermi lluminata e mostrato questo brand!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, mi fa piacere :) sono ottimi prodotti quelli minerali

      Elimina
  4. Anche io non conoscevo questo brand, grazie!

    RispondiElimina
  5. Non mi sono mai cimentata nei trucchi naturali. Potrebbe essere un 'occasione per cominciare..

    RispondiElimina
  6. Troppo bello playful! :D Non sono amante dei trucchi minerali, ma devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono un po' sottovalutati i prodotti minerali invece sono davvero davvero validi

      Elimina
  7. Adoro gli ombretti minerali di Buff'd Cosmetics sono davvero meravigliosi, quello color oro è fantastico e ti sta una meraviglia

    RispondiElimina
  8. Conosco il brand, prodotti davvero eccellenti....

    RispondiElimina

Posta un commento