La detersione ideale con la multifunction cleansing cream by @jalacyncosmeceutical


Buongiorno bellezze,
come ho già detto più e più volte in altri articoli la detersione è lo step principale per una buona skincare routine.
Una buona detersione si effettua per -affinità- e non per contrasto- rispettando il ph della pelle e la sua barriera, facendo così essa sarà più ossigenata ed  elastica.
La mancanza della detersione provoca disidratazione e porta ad un incremento delle rughe e dei radicali liberi, invece una detersione sbagliata quindi troppo aggressiva asporterà  la barriera naturale della pelle, ovvero il film idro-lipidico.
Una cosa molto importante e da non dimenticare è che non esiste nulla che possa avere effetto sulla pelle, se questa non è adeguatamente  detersa. Perciò fate sempre attenzione al tipo di prodotto che utilizzate per questo step perchè una buona detersione è la base della bellezza e della salute della pelle.
Proprio perché l'argomento è importante ho deciso di parlavi e farvi conoscere un prodotto che fa parte della mia skincare routine da diversi mesi ormai, ovvero la MULTIFUNCTION CLEANSING CREAM DI @jalacyncosmeceutical.


CHE COS'E'?

è una crema che deterge, strucca e tonifica. Lascia la pelle idratata e compatta grazie alla presenza dei ricercati attivi di origine Amazzonica quali burro di Murumuru e Cupuacu (di cui vi parlerò più approfonditamente in fondo all'articolo). La multifunction cleansing cream ha un azione delicata, ma deterge in modo efficace, rimuove il make-up e ha una decisa azione tonica addolcente.

COSA NE PENSO?

Come ho detto prima ho usato e sto usando questo detergente da diversi mesi ormai. La prima impressione è stata positiva soprattutto per il fatto di avere 3 azioni in un solo prodotto. Prelevo una piccola quantità di crema detergente con i polpastrelli e inizio a distribuire il prodotto in modo uniforme su tutto il viso, procedo massaggiando zona per zona, queste manovre di massaggio  migliorano  l’ossigenazione dei tessuti e la rigenerazione cellulare, per questo motivo vi consiglio assolutamente di provare ad effettuare in questo modo la detersione. Una volta fatto ciò con una spugnetta bagnata rimuovo tutto, tampono il viso con un asciugamano ed il gioco è fatto.
La mia pelle appare immediatamente più idratata ,compatta , luminosa e liscia al tatto . La sua texture semi-fluida permette di lavorare bene il prodotto su viso/collo e décolleté direttamente con le dita  o versando una piccola quantità su un dischetto di cotone. Ma vi consiglio decisamente la prima opzione. Anche il profumo è qualcosa di meraviglioso, delicato ma piacevole. La cosa assolutamente fantastica è che con questo prodotto l'azione 3 in 1 funziona davvero, perché strucca e deterge in modo eccellente la pelle e la tonifica. Per questo motivo una volta eseguito questo passaggio potrete applicare direttamente la vostra crema giorno/notte o il vostro siero e sarete già pronte, non è fantastico??
ps: l'azienda consiglia, dopo aver eseguito la detersione, di applicare una piccola quantità di multifunction su tutto il viso, come una crema e vederete quanto essa sarà  ancora più idratata e protetta per tutti il giorno.

INGREDIENTI:
  • aqua
  • coco-glucoside (tensioattivo)
  • glycine soja oil
  • ricinus communis seed oil (emolliente)
  • cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
  • glyceryl stearate (emolliente emulsionante)
  • coconut alcohol (emolliente emulsionante)
  • polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
  • caprylic/capric triglyceride (emolliente)
  • cetearyl alcohol (emolliente emulsionante)
  • chamomilla recutita
  • decyl oleate (emolliente)
  • glycerin (umettante)
  • hamamelis virginiana leaf water
  • malva sylvestris leaf water (malva estratto)
  • theobroma grandiflorum seed butter (Cupuacu burro)
  • astrocaryum murumuru seed butter (Murumuru burro)
  • tocopherol
  • ascorbyl palmitate
  • glyceryl oleate (emolliente emulsionante)
  • hydroxyethylcellulose (viscosizzante)
  • caprylyl glycol (conservante)
  • xanthan gum (viscosizzante)
  • lecithin (emulsionante)
  • sodium hydroxide (agente tampone)
  • hydroxyacetophenone
  • citric acid (agente tampone)
  • parfum   

emollienteAzione ammorbidente che rende soffice la pelle ed elimina gli indurimenti cheratinici Riferito a prodotto atto a produrre ammorbidimento degli annessi cutanei , dell’epidermide e delle labbra aride e desquamanti. Sostanza che viene aggiunta ai prodotti cosmetici per rendere la pelle più morbida e liscia.

emulsionanteAgenti tensioattivi che vengono aggiunti ai prodotti cosmetici per favorire la formazione di emulsioni di varia natura.

tensioattivi: La loro struttura molecolare comprende una parte idrofila e una lipofila che permette di creare un ponte tra fasi immiscibili (ad esempio acqua e olio) favorendone la miscelazione, la solubilizzazione, la formazione di emulsioni e la rimozione dei vari tipi di sporco. Per queste ragioni sono contenuti in molti prodotti cosmetici.  I moderni tensioattivi presenti nei cosmetici vengono impiegati nei prodotti di detersione in miscele, costituite da vari tipi di molecole così da garantire la necessaria efficacia e delicatezza cutanea del prodotto.

umettanteFunzione tecnica che consente di mantenere umettata una crema, un gel o una pasta evitandone l’essiccamento e dando al tempo stesso un tocco morbido al prodotto.

agente tampone: sostanze che vengono aggiunte ai prodotti cosmetici per regolare o stabilizzare il pH.

tutti i prodotti sono:

❤Senza oli minerali
❤Senza conservanti di sintesi
❤Senza siliconi
❤Senza P.E.G.(Poli-etilen-glicoli) 
❤Le fragranze non contengono allergeni.

L'AZIENDA:
Jalacyn Cosmeceutical - Science for Skin ,
 è un'azienda nata a Torino dall'idea di tre farmacisti o meglio dire tre cuori abituati a far della passione e dell'emozione la loro ragione di vita. Science for skin è una finestra sul mondo, è ricerca, è qualità da condividere, è l’innovazione nel rispetto della tradizioneLe formulazioni Jalacyn cosmeceutical sono importanti per la loro azione liftante, anti age e nella protezione dallo stress ossidativoStudiati per prevenire la fisiologica perdita di elasticità e la degradazione delle fibre di collagene, il vero supporto al trascorrere del tempo e all’incessante formazione delle rughe, nelle formulazioni Jalacyn cosmeceutical si dissolve la differenza tra ingredienti attivi e ingredienti di supporto. La base di ogni formulazione è studiata specificatamente per garantire la massima dermo-affinità  esaltando la potenzialità del pool di attivi presenti che sigla in maniera precisa ed efficace le azioni che SCIENCE FOR SKIN ha voluto per questi prodotti: anti age-anti rughe, liftante-tonificante, nutriente-energizzante-idratante.
Il tutto racchiuso in un vocabolario dove bellezza e stile non sono solo la somma di
vocali e consonanti ma vengono considerate nel loro significato più profondo più
intimo.


JALACYN C57
Questo il nome del potente complesso attorno al quale ruota tutta la formulazione

JALuronic acid: UNA APPLICAZIONE COSTANTE DI ACIDO IALURONICO ESALTA LA
LUMINOSITA' DELLA PELLE, DONANDO ELASTICITA' E RASSODAMENTO.

ACai extract: ESCLUSIVO ESTRATTO DI ACAI PROVENIENTE DALLA TRADIZIONE
AMAZZONICA. ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA LA RICERCA TECNOLOGICA E L'INNOVATIVA SCIENZA BOTANICA.

sYN hycan: TRIPEPTIDE AD AZIONE LIFTANTE, ANTIRUGHE E RASSODANTE, CHE AGISCE AUMENTANDO LA SINTESI DI IALURONATO SODICO E POTENZIANDO L'AZIONE DI DUE PROTEINE PRESENTI NEL COLLAGENE, QUALI DECORIN E LUMICAN.

e come promesso ecco alcune delucidazioni su alcuni ingredienti molto importanti per l'azienda:

Burro di Murumuru:



Il burro di murumuru viene ricavato dai semi della palma omonima (Astrocaryum Murumuru), originaria del Brasile. I frutti sono un’importante fonte alimentare per le popolazioni locali. Il burro si presenta come un grasso di colore bianco o giallo e ha una profumazione delicata, che ricorda un po’ quella del burro di cacao. 

Il burro di murumuru, sebbene sia meno noto rispetto al burro di karité o di cacao, è un ottimo prodotto naturale per la cura di pelle e capelli poiché vanta importanti proprietà cosmetiche. È, infatti, un vero concentrato di vitamina A, che lo rende un eccezionale antiossidante. Inoltre è ricco di vitamina F, che come è noto ha una funzione sebo-regolatore, e di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), che contribuiscono a creare una barriera per prevenire la perdita di acqua e hanno proprietà emollienti.   Il burro di murumuru idrata la pelle in profondità, mantiene la pelle elastica ed idratata.

Burro di Cupuacu:
                                     

Il Cupuacu è uno stretto parente del cacao, entrambe specie tipiche della foresta amazzonica. Nelle lingue dei popoli locali, il termine “cupuaçu” significa “frutto degli dei”, proprio perché viene considerato un alimento e un prodotto speciale. Questa pianta produce frutti grandi e pesanti di forma ovale, che contengono una polpa commestibile dal sapore agrodolce e nutrienti semiIl burro di cupuaçu è una sostanza emolliente morbida e nutriente, che assorbe l’acqua con facilità, stabilizza le emulsioni e idrata la pelle.


Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta l'azienda per la fiducia, e per questa collaborazione che spero sia lunga e proficua.
cliccando qui  troverete tutti i loro prodotti, e tutte le info di cui avrete bisogno.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile, scrivetemi nei commenti se conoscevate già questo brand o alcuni degli ingredienti citati.
                                                  ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

Commenti

  1. Davvero interessante questo prodotto cercavo anche io una soluzione valida multifunzionale per la mia pelle

    RispondiElimina
  2. Anche io sono fissata con la puluzia del viso ed amo provare sempre nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  3. Un prodotto davvero ricco
    Mi sembra ottimo per la cura viso

    RispondiElimina
  4. Mmm per la mia pelle del viso grassa forse è un po' troppo nutriente ma non mi dispiacerebbe provarla sul corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha anche un 'azione tonificante, quindi fa bene anche per il tuo tipo di pelle

      Elimina
  5. Mi sembra un prodotto molto interessante, lo proverei volentieri!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa marca, concordo sul fatto che la detersione sia fondamentale, vorrei provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo stra-consiglio se vuoi provare qualcosa di nuovo

      Elimina
  7. Ho avuto modo di provare questo prodotto e confermo che mi sono trovata veramente bene. Ottima performance. Grazie per i consigli.
    Francesca A

    RispondiElimina
  8. wow complimenti per la tua recensione super dettagliata..... il prodotto sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo prodotto, grazie per avermelo fatto scoprire!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. sai che non conoscevo questo prodotto? Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  11. Molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare. Ma anche dei burri al suo interno. Penso che la metterò in wishlist per provarla il prima possibile! :D

    RispondiElimina
  12. È un prodotto decisamente valido! Adoro la tua recensione :)

    RispondiElimina
  13. Da come parli di questo brand viene voglia di provare tutto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento