Make-up

Review: Even Better Glow Foundation by @Clinique




Hello There!
Come sono andate le feste? Spero che tutti voi abbiate passato un felice Natale, all'insegna della ''ciccionaggine'' a tavola, anche se manca ancora il cenone di capodanno, vi sono vicina.
Purtroppo non sono qui per consigliarvi metodi magici per smaltire il cibo ingerito in questi giorni ma come sapete prima di fare una recensione aspetto come minimo dalle 3 settimane in sù. Oggi è il turno del fondotinta EVEN BETTER GLOW di Clinique, che ho potuto provare perchè sono stata scelta come tester da @Mybeautyadvisor e @Cliniqueitalia.


Il packaging è molto semplice e curato, la texture si presenta medio/ fluida e cremosa molto facile da stendere ed omogenea sia con pennello che con Beauty Blender. 
La coprenza è leggera e l'effetto molto naturale infatti mi sembra molto più adatto nelle stagioni più calde perché questo prodotto è con SPF 15. Ma anche adesso devo ammettere che non mi dispiace questo effetto sulla pelle molto naturale e luminoso. 
Ma proseguiamo, il finish come si può intuire è super glowy e dura per tutta la giornata. 
La mia colorazione è 28 ivory, e penso che questo sarà il mio fondotinta per tutto l'inverno, insomma ,prodotto promosso✔
Come sempre il mio consiglio è quello di provare qualsiasi fondo sul vostro collo e non sulla mano o avambraccio perchè c'è una differenza abissale di colorito. Provando il fondo sul collo troverete il vostro colore che non faccia vedere la differenza di colorito tra viso e collo.
Per qualsiasi info sul prodotto cliccate qui.
Fatemi sapere nei commenti se avete già provato questo fondo e cosa ne pensate, sono curiosa . Un bacione bellezze.


Review: occhi da cerbiatta con le ciglia finte di @redcherrylashes

Hello there,
scusate questa breve mancanza dal Blog, ma sappiamo bene che a Dicembre con l'avvicinarsi delle feste è sempre difficile avere del tempo.
Ma non sono qui a raccontarvi cosa ho fatto in questi giorni, ma bensì cosa ho testato, sono ormai circa 3 settimane che utilizzo le ciglia finte di @RedCherryLashes e sono pronta a dirvi ogni particolare. Premetto che io adoro le ciglia finte, non riesco a farne a meno perchè secondo me il makeup è incompleto senza di loro, e poi siamo sinceri chi ha le ciglia corte e dritte come le mie può capirmi, sono davvero indispensabili per donare profondità all'occhio e come dicevo prima a completare il makeup.


Ho ricevuto in collaborazione con l'azienda 4 paia di ciglia, in un bellissimo cofanetto regalo.
due paia sono uguali e sono le  #747 S lunghe 12mm con la banda di 28mm, le altre due sono le #43 e sono lunghe 15mm e la banda è sempre di 28mm con la differenza che queste sono 100% Human Hair ed infine la colla sempre firmata redcherrylashes.

Appena aperto il pacchettino mi ha colpito questo cofanetto davvero ben curato, ottimo da regalare alle amiche patite di makeup.
Ho apprezzato che ci sia stato un paio di ciglia più naturale e l'altro un po' più strong, non ho invece apprezzato il fatto che  le altre 2 paia  fossero uguali alle prime, avrei preferito ci fossero stati altri due modelli diversi, ma va bene lo stesso.

La banda di ognuna di esse è davvero sottile, infatti non ho riscontrato nessuna difficoltà nell'applicarle perchè aderiscono immediatamente alle ciglia naturali.
Non mi danno nessun tipo di fastidio che ad esempio riscontro in quelle plasticose perchè l'effetto è troppo finto e sono davvero pesanti, al contrario di queste che appunto sono leggere e l'effetto risulta davvero molto naturale. Inoltre, c'è bisogno di dirlo? le mie preferite sono ovviamente quelle più strong ovvero le #43.




Per quanto riguarda le altre, sono stupende per chi ama questo effetto ancora più naturale , io le utilizzo quando mi trucco di meno o semplicemente perchè le trovo perfette per determinati look.



Come potete vedere sono perfette, ed il costo è minimo perchè questo cofanetto costa solamente $ 18 e lo trovate nel loro sito (clicca qui :arrow_right: redcherrylashes)  insieme a tantissime altre  offerte natalizie.
L'unica pecca, ahimè è la colla, non mi piace la consistenza così densa in più se la lasciate  asciugare 1 secondo in più poi non attacca . Assolutamente scomodo questo fatto, nonostante la colla regga bene però ecco non mi fa impazzire, resto fedele alla colla della DUO.
Per il resto sono assolutamente soddisfatta e continuo ad usarle regolarmente .

Voi amate le ciglia finte? scrivetemelo nei commenti, un bacione  bellezze.


Review: Il makeup minerale by @buffdcosmetics




Hello there,
finalmente un nuovo articolo e questa volta parliamo di makeup minerale, sicuramente molte di voi sapranno già cosa contraddistingue questo tipo di prodotti da altri,per chi non lo sapesse invece lo invito a leggere quanto segue.

COS'E' IL TRUCCO MINERALE?

Negli anni 2000, tra le tante novità nel campo cosmetico si iniziarono ad usare cosmetici a base minerale, ovvero in polvere, sempre più lontani dalla chimica e quindi senza siliconi e conservanti. (Anche se si dice che in realtà la prima a farne uso fu Cleopatra)
Questi cosmetici si chiamano così perchè queste polveri grazie a dei processi tecnologici diventano dei cristalli microscopici che aderiscono alla pelle senza occluderla.
Il makeup minerale non passa mai di moda, proprio per questo purtroppo come in ogni campo si fa presto a cavalcare l'onda del successo, e molti brand spacciano per minerale quello che di minerale non ha niente quindi vi do qualche dritta per riconoscerli,
per essere minerale un cosmetico deve essere composto solo da : mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines, kaolin clay, manganese violet, silica, ferric ferrocyanide, chromium oxides, calcium aluminum borosilicate, tin oxide.

Ci sono tantissimi brand che lavorano sul campo minerale, e tra i tanti ho avuto il piacere di testare i cosmetici di ❤ Buff'd Cosmetics ❤ (← clicca qui per saperne di più), ringrazio questa azienda per la fiducia data e sopratutto per avermi permesso di conoscere e testare i loro prodotti e , di cui vi parlerò oggi.



Nel pacco c'erano alcuni prodotti della nuova collezione natalizia:






 Blush - velvet mattePAYFUL , un rosa flamingo ultra vellutato e matte

 Blush- satin pearlWINTERCHILL,  un rosa freddo dal finish shimmer e brillante

✦ Eyeshadow satin pearl- GINGERBREAD, un bronzo dorato, shimmer

✦ Eyeshadowsatin pearl EGG NOG, un oro giallo, satinato

✦ Illuminating dust - BLISS, un rame dorato, super glowy

             

ed infine 2 colorazioni diverse di fondotinta minerale:
Neutral medium light, una tonalità mediamente neutra , senza alcun sottotono dominante



Beige medium light, una tonalità beige medio chiara con sottotono giallo

                                                      

COSA NE PENSO?

Ho realizzato diversi look con questi prodotti e devo dire che sono perfetti, facili da applicare, scrivenza ottima e soprattutto il prodotto si fissa bene e dura tutta la giornata.
Era da un po che non realizzavo un makeup completamente minerale , però ecco come ho detto prima la pelle respira di più e se volete trovare un'alternativa a questo inverno vi consiglio di provare questi prodotti minerali, anche solo per curiosità. E' un brand davvero economico e che usa ingredienti buoni.
C'è una vasta scelta sia per quanto riguarda gli ombretti shimmer o matte, stessa cosa anche per i fondi qualsiasi colorazione e sottotono cerchiate lo troverete, insomma blush, illuminanti, terre tutto quello che serve per un makeup completo lo troverete nel loro sito  Buff'd Cosmetics.
Per finire volevo dirvi che per i blush, fondotinta e illuminanti i pennelli Kabuki, Jumbo Buffer, Jumbo Flat Top e Small Pointed Face sono perfetti per l'applicazione di queste polveri minerali.



Insomma spero che questo articolo vi sia piaciuto, scrivetemi nei commenti se anche a voi piace il makeup minerale o se conoscevate già questo brand, un bacione ragazze!


come sempre vi ricordo che questa è la mia opinione al 100% , non vengo pagata per scrivere recensioni

Review: Eyebrow Gel by @NyxProfessionalMakeup

Hello there!
L'argomento di oggi sono LE SOPRACCIGLIA.
un prodotto che sto utilizzando da più di un anno è  l'eyebrow gel di nyx professional makeup .

Il prodotto si presenta in un tubetto molto pratico,  dal quale io estraggo il contenuto aiutandomi con un pennellino angolato. Il gel si asciuga rapidamente  quindi va lavorato velocemente ed è anche waterproof.
Io mi sto trovato da dio, e sicuramente lo ricompreró, le sopracciglia rimangono fissate e ben definite tutto il giorno.
Io uso la colorazione brunette,  vi lascio qualche foto per farvi vedere l'effetto sulle sopraciglia.
           Ricordatevi sempre di utilizzate colori di 2 toni più chiari rispetto i vostri capelli, per non rischiare di appesantire lo sguardo utilizzando colori come il nero, ovviamente questa regola non va usata se siete biondissime.



Come realizzare delle sopracciglia perfette?
Abbiamo il prodotto perfetto, manca solo il metodo per realizzarle.
Quello che faccio io è semplice:
- con un pennello angolato definisco il sopracciglio aiutandomi con un correttore, una volta che so che forma devono avere si passa allo Step successivo.
- con un pennellino sempre angolato ma più piccolo parto dalla codina,  prima faccio il contorno e dopo riempio il tutto.
-salgo man mano,e ripeto il passaggio ( prima faccio i contorni e poi riempio), fino ad arrivare un po' prima dell'inizio delle sopracciglia.
- arrivata sfumo,senza prelevare più prodotto e cerco di ricreare pelo per pelo per un effetto più naturale.
Et voilàil gioco è fatto.
Spero che l'articolo vi sia piaciuto, un bacione!


Review: Huda Beauty Rose Gold edition palette

Hello There,

Oggi , finalmente dopo mesi vi racconto della mia esperienza con la palette di Huda Beauty.
La sognavo da tanto, ma ho voluto aspettare per assicurarmi che li valesse davvero 64E, dopo mesi di ricerche mi convinco ad acquistarla, e tutt'oggi non me ne pento.
Voglio precisare che non l'ho presa da SEPHORA, ma bensì da un sito inglese che si chiama CULT BEAUTY, era la prima volta che acquistavo in questo sito ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè innanzitutto i prezzi confrontati con sephora sono molto più convenienti, infatti io ho risparmiato ben 10E, non saranno molti nè pochi, ma meglio di niente.
Insomma, spedizione veloce palette arrivata sana e salva e le mie urla di gioia appena la vedo, packaging elegante colori mozzafiato quasi mi dispiaceva fare gli swatches.

Nella prima fila troviamo i cosiddetti Foiled (Dubai,Fling,24K,RoseGold,Trust Fund), glitter pressati che infatti vanno prelevati con le dita per una maggiore scrivenza e per un effetto migliore. 
A proseguire  c'è Angelic un ombretto satinato quasi olografico molto brillante con riflessi rosa, oro. 
Subito dopo troviamo Blessed un oro sabbia satinato e ultra scrivente.
A continuare abbiamo le cialde opache Bossy, Flamingo, Shy, Bae.
Dopo questa carrellata di opachi c'è Moondust, un semplice panna satinato, ideale per i punti luce.
Ma continuiamo, ci sono ancora Black Truffle, Suede, Coco, Maneater, Henna, Sandalwood che sono sempre ombretti opachi .

Sto utilizzando questa palette davvero tantissimo perchè posso ricreare tanti look adatti ad ogni stagione.
Inoltre nessun ombretto fa Follout, ovvero non vi ritroverete il contorno occhi sporco di ombretti e già per me questo è tanto, perchè odio gli ombretti polverosi proprio per questo effetto.
La scrivenza come vedete negli swatches è ottima, anche una volta applicati sulle palpebre non perdono di intensità e non si mischiano tra di loro, rimangono ben definiti.
Io ne sono rimasta entusiasta, e se andiamo nel dettaglio 18 cialde son tante quindi il prezzo effettivamente non è esagerato.

Vi metterò le foto di alcuni look che ho creato utilizzando questa palette, voi scrivetemi nei commenti se l'avete acquistata o se vi piacerebbe, un bacione!!








Halloween Makeup Splatter


Oggi, voglio farvi vedere la mia proposta per Halloween.
Ho deciso di ispirarmi ai film Splatter, ma volevo anche creare qualcosa  di sobrio per le persone (come me) che ad Halloween non si travestono e non si truccano eccessivamente, questo makeup infatti è portabilissimo,sarete originali e non esegerate, insomma un look perfetto anche per una birra al pub con gli amici la notte di Halloween.
Procedimento:
Ho fatto la base,utilizzando il fondo di catrice HD liquid coverage nr 010.
Ho utilizzato il correttore di sephora anche come primer occhi e adesso comincia il bello.
Allora per ricreare lo splatter, ovvero gli schizzi di sangue ho utilizzato un pennello dalle setole sintetiche e davvero dure , che infatti era lì abbandonato al suo destino, subito dopo ho usato il retro matte di M.A.C cosmetics dalla colorazione -Feel so grand-  e ho intinto il pennello, poi l'ho appoggiato sulla palpebra varie volte ripassando il rossetto fino al raggiungimento dell' effetto desiderato.
Fatto questo sono passata agli ombretti, ho utilizzato la palette  rose gold di huda beauty (bossi,coco, maneater ).
Penultimo passaggio: l'eyeliner, per fare ciò ho utilizzato sempre il rossetto -feel so grand. di mac e un pennellino angolato.
Ed infine ciglia finte di @dodolashes ed il look è terminato.
(Ps. Se gli schizzi sembrano più sbiaditi una volta applicati gli ombretti potete ripassarli rifacendo il procedimento con il pennello intinto di rossetto)
Spero che vi sia piaciuto questo makeup look,alla prossima!




Review: Dreamy Matte Liquid Lipstick by Nabla Cosmetics

Ciao ragazze,
in ritardo, si , lo ammetto ma finalmente vi parlo dei rossetti liquidi dreamy di Nabla.
Allora inazittutto ho acquistato:
Five O' clock che è un rosso ciliegia,
Vanilla Queen è un nude perfetto e vellutato,
Grande amore è una specie di mattone scuro.

come avrete intuito le colorazioni sono qualcosa di stupendo, bellissimo anche il packaging opaco.
Per quanto riguarda l'applicazione io la trovo facilissima, il colore è super pieno dalla prima passata, in più l'applicatore  facilita il tutto, la durata però, ahimè non mi fa impazzire.
Ad esempio Five O'clock è durato dopo una cena con pizza e dopo un gelato.
Ma Vanilla Queen e Grande Amore svaniscono anche solo bevendo acqua.
Ma precisiamo questo è molto soggettivo, la durata dei cosmetici varia da persona a persona , infatti io consiglio sempre di provare i prodotti in prima persona perchè non è detto che abbia lo stesso effetto che ha per esempio su di me.
E poi le colorazioni di questi rossetti sono davvero tantissime, dai Nude, ai rossi,  ,ai colori pazzi come Cotton e Narcotic , avete un'ampia scelta , ecco.
Buon Shopping Makeupposo :)






Review -Ciglia naturali 100% di visione by DodoLashes



Finalmente vi mostro come sono le ciglia finte che mi ha inviato DodoLashes ♡
Innanzitutto sono 100% mink lashes , ovvero ciglia naturali di visone .
Solo questo dovrebbe farvi capire quanto sono favolose e soprattutto - economiche - . ( vi basta andare sul loro sito per dare un'occhiata e avrete anche uno sconto del 5% con il mio codice personalizzato che potrete inserire nell'apposito spazio □ alkis.sick □

Cosa dire sono morbide e confortevoli e non si sentono, inoltre sono davvero facilissime da applicare, la banda si adatta perfettamente alla rima superiore, l'effetto finale è bellissimo e in questo caso - super naturale - le ciglia che possiedo io sono le D106, ma ci sono una miriade di modelli , anche effetto 3D ♡




The Urban Decay Naked Heat Palette Is Coming!!!



Urban Decay lancerà ufficialmente questa palette il 30 Giugno 2017 e sarà disponibile da Sephora a 54 $.
Sono passati ben due anni dall'ultima Naked, riuscite a crederci?

Urban Decay sta per lanciare la quinta Naked, questa volta con toni ispirati al red carpet e alle tendenze di Instagram, quindi colori come il rame , l'arancio e il pesca che  sono adatti a tutti i tipi di carnagione ( come notate anche dagli swacht nella foto).



Review Palette Scurissimi By Neve Cosmetics 





Per la sfumatura ho utilizzato fiori d'ambra e shopping

Ciao ragazze!
oggi super review di Neve,
ho avuto il piacere di provare, tempo fa, due loro palette.
Quella di cui vi parlerò oggi è la Scurissimi, dal nome è facile dedurre di che colori è composta, si sono colori intensi, troviamo però sia cialde shimmer che matt.
Rigurdo la mia esperienza posso dire che la pigmentazione è ottima, i colori sono davvero tanto scriventi nonostante siano 100% Vegan. L'unico inconveniente che ho riscontrato è sicuramente il fallout degli ombrettiche risulta davvero scomodo e noioso però i colori sono davvero troppo belli per non utilizzare questa palette.
Io adoro assolutamente  :
shopping
fiori d'ambra
red carpet
incubo

ma anche gli altri non sono da meno, potrete davvero sbizzarrivi e creare bellissimi make-up. Alle meno esperte non so se consigliarla perchè essendo abbastanza polverosi questi ombretti sono anche un po' difficili da sfumare, ma secondo me anche questo è solo questione di abitudine e di manualità.
Voi l'avete già provata? vi incuriosisce?
fatemelo sapere con un commento.
un bacione.


Novità:  Wunder BROW
Le colorazioni sono:
< biondo
< rosso
< castano chiaro
< nero
< castano scuro

Gel per sopracciglia ,  long lasting ( addirittura fino a + di 3 giorni) , Waterproof e a prova di sbavatura.
E' la novità del momento, non si parla d'altro, chi l'ha provato lo consiglia proprio per la sua lunga tenuta.
prezzo = 29,95
si può ordinare sia sul loro sito ufficiale ( www.wunderbrow.it)
che da SEPHORA.






Review Lip Lingerie NYX


Oggi voglio parlarvi dei rossetti liquidi Lingerie di NYX.
Innanzittutto c'è stato il boom da quando hanno iniziato ad aprire negozi qui in Italia,  quindi tutte eravamo curiose di provare questi benedetti prodotti. A primo impatto devo dire che mi aspettavo di piu da questi Lingerie.
La stesura e abbastanza facile, il prodtto è cremoso si asciuga velocemente,  ma tende ad scomparire nonostante non tocchiate cibo o acqua,  dopo nemmeno un ora, i contorni rimangono abbastanza delineati e il prodotto si vede ancora, ma più si va all' interno delle labbra e piu si forma l'alone netto con le labbra praticamente prive di rossetto. L'applicatore per i miei gusti è troppo scomodo e grande. In finale
Io direi che sono BOCCIATI, nonostante le colorazioni siano molto belle.


In foto indosso "TEDDY" & "EXOTIC "







Review NYX Highlight & Contour pro Palette


la palette si presenta con 8 cialde, rispettivamente con i nomi:
Ice queen - Soft light - Cream - Nectar - Tan - Toffee - Sculpt - Hollow


abbiamo quindi  ice queen che è un illuminante, lo trovo favoloso lo sto testando da un anno, scrivenza ottima , per chi ama l'illuminante carico, direi che è perfetto, l'unica pecca è la durata , dopo 2-3 ore già non si vede più.
Per quanto riguarda Soft light invece, è la cialda che andremo ad utilizzare per creare i punti luce,
tan e toffee in base alla carnagione invece andranno a creare le ombre.
Le prime 4 sono da utilizzare su carnagioni chiare, invece Cream ( punti luce), Nectar (Illuminante) , sculpt e hollow (ombre) vanno utilizzati su carnagioni più scure, a mio parere.
ma alla fine in base all'effetto che si desidera si può scegliere di usare quello che più ci piace.
Il peckaging invece è molto semplice ma allo stesso tempo elegante, le cialdine possono essere rimosse, e la durata in generale è buona. Le polveri si lavorano bene e la scrivenza è buona .
il prezzo è medio/alto, ma la palette è completa quindi direi che il prezzo è onesto.
direi che con questo ho detto tutto, spero di esservi stata utile

Review: rossetti liquidi double touch byKiko Milano
Ciao ragazze, oggi nuova recensione ma stavolta parliamo di Kiko Cosmetics.
Questa collezione di rossetti non è nuovissima, ma volevo parlarvene perchè utilizzo tantissimo questi rossetti e li trovo davvero ottimi,innanzitutto i colori che posseggo sono favolosi, la particolarità è che potrete scegliere tra l'effetto super glossy o l'effetto matte. Io non sono tanto amante del gloss, quindi utilizzo prevalentemente il rossetto così com'è , ovvero matte, la durata è ottima se ovviamente non mangiate cibi contenenti olio, un'altro particolare di questi rossetti è che sono assolutamente no tranfer. Il prodotto si stende facilmente ed è omogeneo e l'effetto è davvero meraviglioso.
I colori che ho scelto sono prevalentemente tutti estivi e sono:

Il 109- che è un colore aranciato tendente al mattone

111- invece è un rosso ciliegia
106- è un rosa satinato
115- invece è un malva con una punta di magenta







Post popolari in questo blog

Moda capelli 2017: Balayage

microdermal cosa sono, come si applicano, rischio di rigetto : la mia esperienza

ciglia finte, piegaciglia e mascara: La storia di come è nato tutto