beauty

4 consigli  per una base viso perfetta with @GrigiMakeup


Buongiorno bellezze,
oggi parliamo della base viso e  di alcuni accorgimenti per far si che la pelle risulti perfetta.

1. PULIRE BENE LA PELLE E IDRATARLA


Prima di ogni make-up, è fondamentale aver deterso la pelle o eseguito uno scrub cosicché essa sia pulita, priva di impurità o di residui di make-up precedenti e pronta per i trattamenti successivi.
Il passo successivo è quello di idratare la pelle, anche questo è  davvero fondamentale e da non sottovalutare, usare una crema mantiene la pelle idratata, compatta ed elastica e ha tanti benefici non solo per ottenere una base perfetta e setosa. Quindi se ancora non lo fate, vi consiglio di cominciare subito e noterete immediatamente i benefici che apporterete alla vostra pelle.

2. APPLICARE UN PRIMER VISO, CORREGGERE ROSSORI E VARIE DISCROMIE


E' importante utilizzare oli o primer viso, perchè questi faranno si che la vostra pelle sia ancora più liscia e setosa, minimizzeranno i pori in caso ne abbiate bisogno e soprattutto faranno si che fondo e correttori aderiscano meglio e che durino tutto il giorno. Una volta fatto anche questo passaggio si passa a correggere rossori e varie discromie della pelle. Io raramente ho rossori quindi non uso verdi/viola/arancioni ma passo direttamente al fondo ed infine applico il correttore nella zona delle occhiaie o dove vedo qualche imperfezione che il fondo non ha coperto bene.


In questi mesi ho utilizzato il primer PRO OPTUM di @grigimakeup , un brand greco che sto adorando. Questo primer mi lascia la pelle liscissimaminimizza pori e l'effetto finale è super matte.
La pelle risulta davvero setosa e i prodotti che applico dopo di esso hanno una durata prolungata. 


Altri prodotti che ho avuto il piacere di testare sono questi correttori di 3 tonalità diverse, il più chiaro lo uso per illuminare e correggere. Quelli più scuri avvolte li uso per marcare la zona del contouring.
Sono fantastici, hanno una coprenza media, l'applicatore è comodo e vi aiuta ad essere più precise possibili. La texture invece è semi-fluida ma comunque abbastanza cremosa e facile da stendere, non lascia striature e si stende benissimo, sia con pennello che con spugnetta. Io però lo applico picchiettandolo nella zona desiderata e secondo me l'effetto è ancora più soddisfacente.

3. APPLICARE UN FONDO ADATTO AL TUO TIPO DI PELLE  

In base alle vostre preferenze quindi, deciderete se usare prima i correttori e dopo il fondo o viceversa, io adesso ve li ho messi cosi perchè metto in conto una pelle più problematica e che abbia quindi bisogno di correggere le discromie, ect.
Insomma arrivati al fondo, dovrete fare attenzione a scegliere quello giusto per voi che rispetti la vostra tipologia di pelle. Ormai nel mercato c'è un ampia scelta ma il mio preferito in questo periodo è il Even Better Glow di @Clinique di cui trovate i dettagli e la recensione  qui.

4. FISSARE IL TRUCCO


Arrivati qui si procede con la Cipria, io uso la MAX COMPACT POWDER sempre di @grigimakeup. Pretendo il massimo dalla cipria, quindi sono davvero molto esigente e sono sempre alla ricerca della cipria perfetta che rispetti tutti i miei requisiti, e bene si finalmente ho trovato quella perfetta.
Questa è una cipria compatta con una grana finissimasuper morbida al tatto. All'interno del packaging si trova una spugnetta rotonda sottilissima che io stavo subito scartando, invece devo dire che per fare una specie di backing nella zona delle occhiaie è fantastica. Nel resto del viso invece la applico con un pennello Kabuki e  la pelle sembra di porcellana e rimane così davvero per tutta la giornata, non scivola via e non svanisce dopo poco.
Sono rimasta soddisfatta e piacevolmente sorpresa da questi prodotti che non posso fare altro che consigliarvi.

L'effetto finale dovrebbe essere cosi:

Per conoscere meglio questo brand vi lascio i loro contatti qui sotto cosicché possiate farvi un'idea, vi anticipo già che nel loro catalogo troverete di tutto dal makeup ma anche tantissimi prodotti Nails davvero validissimi.

IG: @grigimakeup

FB: GRIGI make up


E voi, seguivate già questi step? scrivetemelo nei commenti
un bacio e alla prossima bellezze!





La detersione ideale con la multifunction cleansing cream by @jalacyncosmeceutical



Buongiorno bellezze,
come ho già detto più e più volte in altri articoli la detersione è lo step principale per una buona skincare routine.
Una buona detersione si effettua per -affinità- e non per contrasto- rispettando il ph della pelle e la sua barriera, facendo così essa sarà più ossigenata ed  elastica.
La mancanza della detersione provoca disidratazione e porta ad un incremento delle rughe e dei radicali liberi, invece una detersione sbagliata quindi troppo aggressiva asporterà  la barriera naturale della pelle, ovvero il film idro-lipidico.
Una cosa molto importante e da non dimenticare è che non esiste nulla che possa avere effetto sulla pelle, se questa non è adeguatamente  detersa. Perciò fate sempre attenzione al tipo di prodotto che utilizzate per questo step perchè una buona detersione è la base della bellezza e della salute della pelle.
Proprio perché l'argomento è importante ho deciso di parlavi e farvi conoscere un prodotto che fa parte della mia skincare routine da diversi mesi ormai, ovvero la MULTIFUNCTION CLEANSING CREAM DI @jalacyncosmeceutical.


CHE COS'E'?

è una crema che deterge, strucca e tonifica. Lascia la pelle idratata compatta grazie alla presenza dei ricercati attivi di origine Amazzonica quali burro di Murumuru Cupuacu (di cui vi parlerò più approfonditamente in fondo all'articolo). La multifunction cleansing cream ha un azione delicata, ma deterge in modo efficace, rimuove il make-up e ha una decisa azione tonica addolcente.

COSA NE PENSO?

Come ho detto prima ho usato e sto usando questo detergente da diversi mesi ormai. La prima impressione è stata positiva soprattutto per il fatto di avere 3 azioni in un solo prodotto. Prelevo una piccola quantità di crema detergente con i polpastrelli e inizio a distribuire il prodotto in modo uniforme su tutto il viso, procedo massaggiando zona per zona, queste manovre di massaggio  migliorano  l’ossigenazione dei tessuti e la rigenerazione cellulare, per questo motivo vi consiglio assolutamente di provare ad effettuare in questo modo la detersione. Una volta fatto ciò con una spugnetta bagnata rimuovo tutto, tampono il viso con un asciugamano ed il gioco è fatto.
La mia pelle appare immediatamente più idratata ,compatta , luminosa e liscia al tatto . La sua texture semi-fluida permette di lavorare bene il prodotto su viso/collo e décolleté direttamente con le dita  o versando una piccola quantità su un dischetto di cotone. Ma vi consiglio decisamente la prima opzione. Anche il profumo è qualcosa di meraviglioso, delicato ma piacevole. La cosa assolutamente fantastica è che con questo prodotto l'azione 3 in 1 funziona davvero, perché strucca e deterge in modo eccellente la pelle e la tonifica. Per questo motivo una volta eseguito questo passaggio potrete applicare direttamente la vostra crema giorno/notte o il vostro siero e sarete già pronte, non è fantastico??
ps: l'azienda consiglia, dopo aver eseguito la detersione, di applicare una piccola quantità di multifunction su tutto il viso, come una crema e vederete quanto essa sarà  ancora più idratata protetta per tutti il giorno.

INGREDIENTI:
  • aqua
  • coco-glucoside (tensioattivo)
  • glycine soja oil
  • ricinus communis seed oil (emolliente)
  • cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
  • glyceryl stearate (emolliente emulsionante)
  • coconut alcohol (emolliente emulsionante)
  • polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
  • caprylic/capric triglyceride (emolliente)
  • cetearyl alcohol (emolliente emulsionante)
  • chamomilla recutita
  • decyl oleate (emolliente)
  • glycerin (umettante)
  • hamamelis virginiana leaf water
  • malva sylvestris leaf water (malva estratto)
  • theobroma grandiflorum seed butter (Cupuacu burro)
  • astrocaryum murumuru seed butter (Murumuru burro)
  • tocopherol
  • ascorbyl palmitate
  • glyceryl oleate (emolliente emulsionante)
  • hydroxyethylcellulose (viscosizzante)
  • caprylyl glycol (conservante)
  • xanthan gum (viscosizzante)
  • lecithin (emulsionante)
  • sodium hydroxide (agente tampone)
  • hydroxyacetophenone
  • citric acid (agente tampone)
  • parfum   

emollienteAzione ammorbidente che rende soffice la pelle ed elimina gli indurimenti cheratinici Riferito a prodotto atto a produrre ammorbidimento degli annessi cutanei , dell’epidermide e delle labbra aride e desquamanti. Sostanza che viene aggiunta ai prodotti cosmetici per rendere la pelle più morbida e liscia.

emulsionanteAgenti tensioattivi che vengono aggiunti ai prodotti cosmetici per favorire la formazione di emulsioni di varia natura.

tensioattivi: La loro struttura molecolare comprende una parte idrofila e una lipofila che permette di creare un ponte tra fasi immiscibili (ad esempio acqua e olio) favorendone la miscelazione, la solubilizzazione, la formazione di emulsioni e la rimozione dei vari tipi di sporco. Per queste ragioni sono contenuti in molti prodotti cosmetici.  I moderni tensioattivi presenti nei cosmetici vengono impiegati nei prodotti di detersione in miscele, costituite da vari tipi di molecole così da garantire la necessaria efficacia e delicatezza cutanea del prodotto.

umettanteFunzione tecnica che consente di mantenere umettata una crema, un gel o una pasta evitandone l’essiccamento e dando al tempo stesso un tocco morbido al prodotto.

agente tamponesostanze che vengono aggiunte ai prodotti cosmetici per regolare o stabilizzare il pH.

tutti i prodotti sono:

❤Senza oli minerali
❤Senza conservanti di sintesi
❤Senza siliconi
❤Senza P.E.G.(Poli-etilen-glicoli) 
❤Le fragranze non contengono allergeni.

L'AZIENDA:
Jalacyn Cosmeceutical - Science for Skin ,
 è un'azienda nata a Torino dall'idea di tre farmacisti o meglio dire tre cuori abituati a far della passione e dell'emozione la loro ragione di vita. Science for skin è una finestra sul mondo, è ricerca, è qualità da condividere, è l’innovazione nel rispetto della tradizioneLe formulazioni Jalacyn cosmeceutical sono importanti per la loro azione liftanteanti age e nella protezione dallo stress ossidativoStudiati per prevenire la fisiologica perdita di elasticità e la degradazione delle fibre di collagene, il vero supporto al trascorrere del tempo e all’incessante formazione delle rughe, nelle formulazioni Jalacyn cosmeceutical si dissolve la differenza tra ingredienti attivi e ingredienti di supporto. La base di ogni formulazione è studiata specificatamente per garantire la massima dermo-affinità  esaltando la potenzialità del pool di attivi presenti che sigla in maniera precisa ed efficace le azioni che SCIENCE FOR SKIN ha voluto per questi prodotti: anti age-anti rughe, liftante-tonificante, nutriente-energizzante-idratante.
Il tutto racchiuso in un vocabolario dove bellezza e stile non sono solo la somma di
vocali e consonanti ma vengono considerate nel loro significato più profondo più
intimo.


JALACYN C57
Questo il nome del potente complesso attorno al quale ruota tutta la formulazione

JALuronic acid: UNA APPLICAZIONE COSTANTE DI ACIDO IALURONICO ESALTA LA
LUMINOSITA' DELLA PELLE, DONANDO ELASTICITA' E RASSODAMENTO.

ACai extract: ESCLUSIVO ESTRATTO DI ACAI PROVENIENTE DALLA TRADIZIONE
AMAZZONICA. ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA LA RICERCA TECNOLOGICA E L'INNOVATIVA SCIENZA BOTANICA.

sYN hycan: TRIPEPTIDE AD AZIONE LIFTANTE, ANTIRUGHE E RASSODANTE, CHE AGISCE AUMENTANDO LA SINTESI DI IALURONATO SODICO E POTENZIANDO L'AZIONE DI DUE PROTEINE PRESENTI NEL COLLAGENE, QUALI DECORIN E LUMICAN.

e come promesso ecco alcune delucidazioni su alcuni ingredienti molto importanti per l'azienda:

Burro di Murumuru:



Il burro di murumuru viene ricavato dai semi della palma omonima (Astrocaryum Murumuru), originaria del Brasile. I frutti sono un’importante fonte alimentare per le popolazioni locali. Il burro si presenta come un grasso di colore bianco o giallo e ha una profumazione delicata, che ricorda un po’ quella del burro di cacao. 
Proprietà del burro di murumuru
Il burro di murumuru, sebbene sia meno noto rispetto al burro di karité o di cacao, è un ottimo prodotto naturale per la cura di pelle e capelli poiché vanta importanti proprietà cosmetiche. È, infatti, un vero concentrato di vitamina A, che lo rende un eccezionale antiossidante. Inoltre è ricco di vitamina F, che come è noto ha una funzione sebo-regolatore, e di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), che contribuiscono a creare una barriera per prevenire la perdita di acqua e hanno proprietà emollienti.   Il burro di murumuru idrata la pelle in profondità, mantiene la pelle elastica ed idratata.

Burro di Cupuacu:
                                     

Il Cupuacu è uno stretto parente del cacao, entrambe specie tipiche della foresta amazzonica. Nelle lingue dei popoli locali, il termine “cupuaçu” significa “frutto degli dei”, proprio perché viene considerato un alimento e un prodotto speciale. Questa pianta produce frutti grandi e pesanti di forma ovale, che contengono una polpa commestibile dal sapore agrodolce e nutrienti semiIl burro di cupuaçu è una sostanza emolliente morbida e nutriente, che assorbe l’acqua con facilità, stabilizza le emulsioni e idrata la pelle.


Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta l'azienda per la fiducia, e per questa collaborazione che spero sia lunga e proficua.
cliccando qui  troverete tutti i loro prodotti, e tutte le info di cui avrete bisogno.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile, scrivetemi nei commenti se conoscevate già questo brand o alcuni degli ingredienti citati.
                                                  ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓


REVIEW: PROBIOTIC ESSENTIALS STARTER KIT BY @BEBEANDBELLA




Hello There!
Sono di nuovo qui con una nuova recensione, questa volta parliamo del Kit di @BebeandBella di cui mi ha omaggiato l'azienda stessa, ma andiamo più nel dettaglio.
Questo è il probiotic essentials starter kit composto da :
  • Facial cleanser
  • Hydrating night cream
  • Facial essence
  • Puryting facial toner
  • Eye cream


Questo kit è stato creato in modo tale da avere la possibilità di poter provare tutti i prodotti in Travel size. I prodotti BeBella forniscono benefici per la pelle come l'anti-invecchiamento, attenuando l'aspetto di linee sottili e rughe, macchie e riducendo l'aspetto di arrossamento e infiammazione causata da acne, rosacea ed eczema. L'azienda consiglia di utilizzare ogni prodotto due volte al giorno, mattina e sera per trenta giorni per vedere la differenza che possono fare i probiotici. E come ho detto prima hanno anche la dimensione perfetta per essere portati in viaggio.


" Il termine probiotico deriva dal greco -pro-bios- e significa a favore della vita, secondo la definizione del Ministero della Salute il termine probiotico si riferisce a quei microrganismi che, una volta ingeriti in adeguate quantità, hanno la potenzialità di esercitare funzioni benefiche per l'organismo "
La pochette è in offerta a 70$ in omaggio riceverete il Collagen PRO Special, clicca qui per saperne di più

Mi è piaciuto immediatamente il pacco che ho ricevuto, i prodotti erano all'interno di questa pochette sbrilluccicosa e super carina, avvolta in una carta bordeaux e contenuta a  sua volta in una scatolina magnetica tranquillamente riutilizzabile.
First impression davvero positiva, mi accorgo che spesso e volentieri parecchie aziende si dimenticano dei particolari, o di consegnare i pacchi in modo elegante curando l'aspetto per questo motivo quando rimango colpita dalla presentazione di un determinato pacco non posso far altro che fare i miei complimenti all'azienda e in questo caso a @BebeandBella.

Ero molto curiosa di provare questi prodotti, anche se da una parte volevo aspettare di partire ( si, tra qualche settimana vado in Germania ) per godermeli in viaggio.
Insomma, non ho resistito e per un'intera settimana li ho utilizzati e testati attentamente.

Punti negativi:
Non mi è piaciuta granchè la profumazione del facial cleanser e della hydrating night cream ,certo sono felice che nessuno dei prodotti contenga profumi aggiunti, però ecco degusti-bus.
Il puryfing facial toner per quanto mi riguarda non mi fa impazzire, mi da l'impressione di non fare niente se non rimuovere tracce di latte detergente. si , sono un po' delusa , ma succede.

Punti positivi:
Il facial cleanser ha una texture morbida e facile da lavorare, pulisce molto bene la pelle, se utilizzate il fondotinta vi consiglio di procedere con 2 applicazioni di latte per rimuovere ogni traccia di makeup.
Dopo questo passaggio sono solita ad applicare il tonico e subito dopo il facial essence, che ha una texture medio fluida si stende in modo facile e non unge. Ed infine hydrating night cream e eye cream, quest'ultime hanno una consistenza cremosa e facilmente scorrevole. Picchietto la crema contorno occhi e so già che la mattina seguente i miei occhi saranno meno gonfi, più riposati e coccolati per tutta la giornata.
La mia pelle dopo questo mini trattamento appare molto più idratata , luminosa e morbida al tatto.
Prendersi cura della pelle è il modo miglior per far si che essa rimanga idratata, tonica per tantissimi anni, occorre olio di gomito  e piccoli accorgimenti per trattare al meglio la nostra pelle.
E' importante, come dico sempre, fare attenzione anche all'INCI, i prodotti per la skincare devono contenere ingredienti buoni e non nocivi per la pelle altrimenti è un lavoro sprecato.


Vi ricordo infine che i prodotti @BEBELLA sono privi di solfati, coloranti, profumi aggiunti, ftalati, formaldeide - nessun test sugli animali

Per qualsiasi Info potete andare sul loro sito cliccando qui oppure scrivere a Customerservice@BeBeandBella.com


Un bacio , e alla prossima Beauty review 

Review: Mai più capelli  disidratati e spenti con la linea Hydro Nutritive by @Eksperience

Hello there !
Volevo parlarvi di due prodotti che ho testato per diverse settimane, di cosa si tratta?
Lo sapete che mi piace scrivere qualche chicca sulle nuove tendenze o su dei buoni prodotti per capelli, infatti oggi vi parlerò di uno shampoo e di una maschera dell'azienda eksperience.

Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti perchè sono stata scelta come tester da @Eksperienc_ita e e @MybeautyAdvisor, ma arriviamo al dunque.



Questi due prodotti sono stati creati per combattere la secchezza e la disidratazione del capello, soprattutto di quello trattato,  promettono infatti idratazione nutrimento lucentezza. Questa nuova linea infatti è arricchita con principi attivi di diverse origini che penetrano in profondità per idratare il capello a lungo e per far si che siano più morbidi e brillanti

I prodotti Hydro Nutritive, nel dettaglio sono arricchiti da principi attivi di origine marina:

  • Maris Acqua, in grado di rafforzare l'epidermide
  • Focus Vesiculosousideale per purificare la fibra capillare
  • Chondrus Crispusun'alga in grado di idratare la fibra capillare;  



Lo shampoo idratante contiene:
  • Amminoacidi del Grano (di origine vegetale), ristrutturano e consolidano la struttura del capello;
  • Decyl Glucoside (tensioattivo), estratto da mais e cocco  ha un'alta compatibilità dermatologica;
  • Polyquatermiumfavorisce la riparazione del capello danneggiato;
  • Sodyum PCA, (agente umettante), mantiene un corretto livello di idratazione nel capello;

La maschera idratante contiene:

  • Polyquaternium ( di origine vegetale), favorisce la riparazione del capello danneggiato;
  • Complesso di agenti idratantiideali per districare i capelli;
  • Cetyl Estes-Bis-Diglyceryl Polyacyladipateun composto di emollienti in grado di donare corpo alla fibra del capello;                                                                                                                              
Insomma come potete vedere ci sono tanti bei ingredienti per farvi capire al meglio la funzione e l'azione di questi prodotti.
Ma adesso la vera domanda sarà : 

MA TU COME TI SEI TROVATA?
Allora ragazze, ho provato lo shampoo hydro nutritive e come qualsiasi altro shampoo va utilizzato su capelli bagnati e sciacquato con cura. La prima cosa che mi ha colpita, oltre il packaging super brillante con questo bel giallo curato, è la profumazione davvero delicata e per niente stucchevole, la texture si presenta semi liquida ed è piacevole al tatto. Ne ho prelevato una piccola quantità e devo dire che è bastata, nonostante io abbia i capelli lunghissimi, ho fatto due volte lo shampoo come sempre e ho sciacquato il tutto e già la prima impressione era quella di leggerezza morbidezza ma ovviamente il protocollo non finisce qui. Tampono bene i capelli dall'acqua in eccesso e ci applico la maschera hydro nutritive, anche qui riscontro una buona profumazione, una texure molto più cremosa. Si stende bene ed è uniforme sui capelli , la lascio in posa 5 minuti e sciacquo di nuovo, una volta fatto tutto ciò si passa alla piega.
Come di routine utilizzo la mia Tangle Teezer per spazzolarmi i capelli, noto immediatamente la facilità con cui i miei capelli si pettinano avendoli trattati con decolorazione e essendo molto fini io e i nodi andiamo a braccetto.
Insomma prova districante direi superata, dopo la piega  i capelli appaiono subito più morbidi molto più brillanti e nei giorni successivi di utilizzo ho notato che i capelli erano anche più nutriti. 
Adoro questa tipologia di prodotto proprio perchè amo curare i miei  capelli trattati e penso non ci sia cosa migliore di concedersi uno shampoo e una maschera per aiutare l'idratazione dei nostri capelli.
Per qualsiasi dubbio o curiosità vi invito a fare un salto nel loro sito: Eksperience.com per scoprire le tantissime proposte che offrono.


Spero che l'articolo via sia piaciuto e che vi sia stato utile, scrivetemi nei commenti che tipo di capelli avete. Un bacione !

Review: scienze for Skin with @jalacyncosmeceutical



Hello there!
di cosa parliamo oggi? di bellezza naturalmente e lo faremo con Jalacyn Cosmeceutical un'azienda nata a Torino dall'idea di tre farmacisti o meglio dire tre cuori abituati a far della passione e dell'emozione la loro ragione di vita. 

                                                      IL SOGNO
E' il sogno di una vita, il sogno di tutti. Una bellezza in simbiosi con la freschezza dell'alba tonificante e luminosa e la tranquillità della sera, momento in cui anche lo splendore della pelle necessita dell'indispensabile riposo e dello specifico nutrimento. Ventiquattro ore di ricaricante energia per affrontare il nuovo giorno pensando intelligentemente al domani. Il sogno di mantenere a lungo la bellezza della propria pelle pensando soprattutto alla sua salute e alla sua integrità 

Ho avuto modo di conoscere l'azienda e di collaborarci insieme, e se devo pensare a due aggettivi per descriverli posso dire: Professionalità e qualità.
Ma andiamo al dunque, ho provato alcuni campioncini che sono arrivati in pochissimo tempo con un pacchetto davvero delizioso che conteneva anche la brochure con tutti i dettagli di ogni prodotto.
all'interno ho trovato:




RESTORATIVE NIGHT CREAM

Promette di nutrire e ricaricare la pelle donandole splendore e luminosità , per una pelle riposata e distesa al risveglio mattutino

PRIMA IMPRESSIONE
appena aperta la confezione ho sentito un profumo delizioso e una texture cremosa e avvolgente per mia pelle la quale appare immediatamente più nutrita e riposata ed è proprio questo che ci vuole la mattina.

COSA CONTIENE?
-Jalacyn c57
-Olio di Buriti
- vitamina C in tetra iso palmitato
-Vitamina E
-Olio fi Argan
-Ribes nero estratto
-Soia estratto
                           ❋
INSTANT LIFTING SERUM

Promette un azione tonificante, compattante, liftante ed energizzante.

PRIMA IMPRESSIONE
La mia pelle era visibilmente più idratata e sicuramente più luminosa. Sono rimasta sbalordita dal suo immediato effetto tonificante. Anche qui il profumo è davvero buono e la texture piacevolmente morbida.

COSA CONTIENE?
-Jalacyn c57
-5 ciclopeptide
-Vitamina C
-Acido Jaluronico cross linked
                               ❋

ELISIR EYE CONTOUR CREAM

Ha un azione anti-borse, nutre il contorno occhi contrastando lo stress ossidativo  favorendo la microcircolazione e riducendo le discromie (azione anti occhiaie)

PRIMA IMPRESSIONE
Innanzitutto essendo anche questo un campioncino, non ho potuto testarlo a lungo infatti la mia prima  impressione era quella di rilassamento in quella zona, una sensazione piacevole e soprattutto mi ha dato l'idea di nutrire immediatamente la pelle. La texure è semi fluida e ho applicato il prodotto massaggiandolo sul contorno occhi, in questo modo ho dato anche una mano al prodotto in sè nel favorire la microcircolazione.

COSA CONTIENE?
-Jalacyn c57
-Cupuacu estratto
-Mirtillo frutti
-Camomilla estratto
-Bisabololo
-Aloe estratto
-Escina fitosoma
-Allantonina
                                                         

ANTI AGE DAY CREAM
 Un trattamento giorno che aiuta la pelle ossigenandola  rafforzando , tonificando e stimolando i meccanismi di difesa della pelle.
Nutre , ha un azione anti-age, anti-rughe e idratante.


PRIMA IMPRESSIONE
Voglio precisare che ho una pelle giovane e tonica quindi diciamo che per adesso l'effetto anti-age ancora non mi serve, però ecco ho comunque riscontrato una buona idratazione sulla mia pelle. Anche in questo prodotto la profumazione è fantastica e per niente fastidiosa, il prodotto si stende bene e si assorbe facilmente.

COSA CONTIENE?

-Jalacyn c57
-Acido jaluronico
-Vitamina C in tetra isopalmitato
-Vitamina E
-Cupuacu in burro
-Karitè burro
-Soia estratto
-Ribes nero estratto
-Amamelide estratto
-Ceramide 1.3 AP


                              ❋
Tutti i prodotti JALACYN COSMECEUTICAL non contengono:

  • OLI MINERALI
  • CONSERVANTI
  • SILICONI
  • PEG 

 Voglio precisare nuovamente che ho provato solo i campioncini quindi il trattamento completo con ognuno di questi prodotti devo ancora effettuarlo per dirvi la mia opinione definitiva, però ecco diciamo che come prima impressione sono assolutamente soddisfatta.

per qualsiasi info o domanda contattate direttamente : info@jalacyn.com

Scrivetemi nei commenti se conoscevate già questo brand o se siete curiose di provare qualcosa, un bacione!



Review: Algadetox OlioGel Detergente Esfoliante Viso by L'erborario



Hello there!
Sono ormai  tre settimane che sto testando un prodotto gentilmente inviatomi da L'erborario, un'azienda italiana di Lodi e credo sia proprio l'ora di dirvi come mi sto trovando.


Inanzittutto:

COS'È?
È un OlioGel Detergente ed esfoliante, che contiene alga laminaria, lavanda di mare e microsfere fondenti di Jojoba.
È un trattamento adatto per tutti i tipi di pelle perché la purifica da smog e da tutti gli altri fattori inquinanti. Ma oltre a detergere effettua anche un'esfoliazione grazie appunto alle microsfere di Jojoba.

COME SI UTILIZZA?
Bisogna prelevare una piccola quantità di prodotto e iniziare ad applicarla con movimenti circolari sul viso che deve essere asciutto,  bisognerà effettuare queste manovre affinché le sfere non si siano sciolte. Dopodiché si sciacqua con un panno umido o con delle semplici spugnette.

COME MI SONO TROVATA?
la sto utilizzando tutti i giorni, mi piace molto la sua texture in olio/gel morbidissima che scorre facilmente sul viso ed è piacevole soprattutto per la presenza delle microsfere.
La pelle appare immediatamente più luminosa e fresca ma soprattutto pulita e morbida al tatto, grazie soprattutto all'esfoliazione che rimuove tutte le cellule morte e altre impurità lasciando la pelle idratata a lungo.
Insomma io lo sto adorando.
Volevo ringraziare ulteriormente l'azienda che mi ha permesso di testare questo prodotto,  sono stati super gentili e veloci con le spedizioni.  Una volta arrivato il prodotto era all'interno di questo sacchettino rosso/bordeaux  firmato L'erborario, davvero carino.
Per qualsiasi info o semplicemente per dare un'occhiata ai loro prodotti clicca qui: www.erborario.com
Alla prossima bellezze!


Vi ricordo che questa è la mia opinione sincera al 100% non sono pagata per la recensione .




I ''Lipidi'' amici della pelle




Hello There!
Mi sono accorta che ultimamente le persone sono sempre più attente agli ingredienti dei prodotti cosmetici e ricercano componenti il più possibile bio. Il giusto compromesso si è trovato utilizzando lipidi (=grassi) di origine vegetale che contengono ottimi eccipienti e sostante attive funzionali adatte alle ultime  tendenze. Questi lipidi sono quindi oli e burri in grado di penetrare fino al derma ed  hanno azioni restitutiveemollientianti-agingstimolanti e protettive proprio grazie al fatto che sono molecole liposolubili molto piccole.
Alcuni lipidi sono ricavati da semi e piante , in genere ricchi di acidi grassi e vitamine.
ad esempio:

L'olio di mandorle dolci ( Prunus Amygdalus Dulcis Oli)


 L'olio di mandorle dolci è conosciuto per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. L'olio estratto dal mandorlo contiene una grande percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi, vitamine E,B, proteine, zuccheri e sali minerali quindi è ottimo anche contro l'invecchiamento cutaneo e aiuta anche a ripristinare il film idrolipidico.

Olio di nocciola (Corylus Avellana Nut Oil )

Questo olio invece, viene usato principalmente su pelli grasseimpure e acneiche in quanto regola l'attività delle ghiandole sebacee, e ha quindi un azione - astringente - sui pori dilatati.
Infine, essendo un olio ''leggero'' e inodore, è apprezzato anche dalle pelli più sensibili, soggette a irritazioni, dermatosi o allergie.
Naturalmente non ha proprietà curative ma idrata senza peggiorare le manifestazioni cutanee.

L'olio di Argan (Argania Spinosa Oil)
                           
L'olio di Argan è definito come '' l'oro verde del Marocco''.
E' costituito da circa l'80% di acidi grassi insaturi, da tocoferolo, flavonoidi ed è un potente antiossidante.
Nutre, protegge, tonifica e idrata rigenerando anche l'epidermide. Contiene anche un'elevata percentuale di vitamina E, perciò è attiva sui radicali liberi. Questo olio, inoltre, penetra velocemente sulla pelle lasciandola luminosa, morbida e non unta. Combatte efficacemente la formazione di rughe e ostacola il processo di invecchiamento cellulare.

L'olio d'oliva (Oleva Europea Oil)
             
Questo olio è ricco di antiossidanti, è seborestitutivoemollientelenitivo e idratante. E' adatto a pelli secche, disidratate, invecchiate e sensibili, ma utile anche per mantenere unghie e capelli in buono stato. E' molto ricco anche di vitamina E, acidi grassi polinsaturi.

L'olio di Avocado (Persea Gratissima Oil)
              
L'olio di avocado aiuta a dare tonicità e nutrimento alla pelle. Infatti è usato specialmente su pelli spente, asfittiche e sensibili. E' molto ricco di vitamine e acidi grassi polinsaturi infatti è un vero ricostituente per la pelle, indicato anche per quelle danneggiate da dermatosi.


L'olio Baobab (Adansonia Digita Seed Oil )


L'olio Baobab contiene una notevole quantità di acidi grassi polinsaturi e numerosi aminoacidi essenziali. Nella cosmesi viene considerato un ottimo ricostituente per la pelle, che nutre e idrata in profondità.
Questo albero, nel suo paese viene chiamato ''l'albero farmacista'', grazie alle sue innumerevoli proprietà tra cui quella lenitiva, antinfiammatoria e rigenerante

Olio di Macadamia ( Macadamia Ternifolia 

Seed Oli )

L'olio di Macadamia  è originario dell'Australia ed è un olio speciale perche è l'unico che contiene acido palmitoleicoovvero un acido grasso che si trova anche nel sebo umano.
Pertanto ha un'affinità naturale con la pelle e soprattutto con la componente lipidica cutanea.
Inoltre è elasticizzante ed emolliente, purtroppo però è poco conosciuto nonostante abbia un grande valore.
Infine è ottimo anche per massaggiare perché non unge ed ha un elevato assorbimento cutaneo e un'ottima scorrevolezza.

L'olio di Rosa Mosqueta (rosa Rubiginosa o Rosa Moschata Oil)


La Rosa Mosqueta è una pianta del Cile, simile alla nostra rosa canina. Dalla spremitura dei semi si ottiene un olio pieno di acidi grassi essenziali, indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e per il rinnovamento cellulare, oltre a questo contiene anche vitamina E, betacarotene , che rendono l'olio ottimo per trattare la cute senescente , attenua rughe e macchie. Inoltre l'azione rigenerante è utile sia nelle pelli mature che in quelle acneiche, poichè attenua gli esiti cicatriziali.
Sul corpo è ottimo per le smagliature e viene impiegato anche nella cura di capelli e unghie.
Infine sul viso viene utilizzato su pelli sensibili  o anche come doposole per la sua azione lenitiva; per la sua azione nutriente , elasticizzante, antiossidante e anti-aging è perfetta su pelli invecchiate e ipolipidiche.


Qual'è il vostro olio preferito?  Scrivetemelo nei commenti



tutte le verità sulla confusione tra naturale e biologico





Hello There, 
oggi volevo mettere in chiaro alcuni dubbi riguardanti le differenze tra la cosmesi Naturale e Bio.
I cosmetici naturali sono in  genere  a base vegetaleè impossibile , salvo alcune eccezioni come oli da massaggio o acque distillate, realizzare prodotti interamente vegetali. E' perciò importante fare attenzione anche qui agli ingredienti che contengono questi prodotti.
Nella migliore delle ipotesi i prodotti definiti 
''naturali'' contengono al massimo  il 10% di sostanze vegetali, e dosi variabili di sostanze ottenute per trasformazione di sostanze vegetali.

L'equazione di naturale = buono non è sempre veritiera e spesso si tende a confondere - naturale con biologico - che in realtà hanno una differenza immensa.
I prodotto '' naturali '' non devono sottoporsi a rigidi controlli perchè attualmente non esiste uno standard a livello mondiale che disciplini l'utilizzo della parola - naturale - .
Un cosmetico naturale non dovrebbe contenere  sostanze ritenute poco eudermiche o non facilmente biodegradabili, come i derivati siliconici, gli acrilati, le molecole etossilate o di origine petrolchimica.

RIPETO : Naturale non significa necessariamente biologico





I cosmetici BIO rispetto a quelli - naturali- devono sottoporsi al controllo di un ente autorizzato per essere certificati secondo i regolamenti comunitari internazionali.
Il metodo di produzione biologico considera l'intero ecosistema agricolo , sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove le biodiversità, esclude l'utilizzo di OGM e cerca di salvaguardare l'ambientele persone e gli animali.

gli ingredienti vietati nei cosmetici biologici sono:

- siliconi e derivati
- ingredienti che provengono da coltivazioni OGM
- chelanti EDTA e sali derivati
- PEG e PPG
- polimeri acrilici
- composti etossilati
- benzene
- oli minerali
- derivati dell'alluminio e del silicio
- butilene e glicole
- profumi
- sostanze che possono provocare danni all'ambiente
- glicerina di origine animale
- coloranti sintetici
- filtri solari chimici

Quindi un consiglio che posso darvi è quello di fare attenzione ai prodotti che acquistate, mi raccomando leggete bene le etichette.


un bacio , e alla prossima!

I Cosmetici e L'INCI: Funzioni e caratteristiche 



Hello There, come avrete letto dal titolo l'argomento di oggi è l'inci e tutto quello che riguarda le funzioni e le caratteristiche dei cosmetici.


Innanzitutto sappiamo bene che i cosmetici sono sostanze destinate al solo uso estetico ed hanno 3 precise funzioni:



1. funzione igienica: eliminano lo sporco in superficie che si può  creare per via dello smog, del sudore, sebo ,micro-desquamazione cutanea etc.
2. funzione eutrofica: devono agire sull'epidermide per mantenerla idratata , in buone condizioni e con un PH idoneo.
3. funzione estetica: influisce positivamente sulla psicologia del soggetto per quanto riguarda le funzioni sensoriali di vista e olfatto.



Un buon cosmetico però deve avere delle caratteristiche ben precise:



< deve essere ipoallergenico, cioè deve contenere il minor numero possibili di sostanze allergizzanti
< il ph deve essere tra il 4.5 e il 6
< deve essere più o meno penetrabile
< deve essere facilmente applicabile
< deve favorire o migliorare le normali funzioni della pelle


L'elenco delle sostanze presenti nel cosmetico prende il nome di INCI ( Internetional Nomenclature Cosmetic Index ) .
L'ordine con cui gli ingredienti sono presenti in etichetta non è casuale ma bensì sono indicati a partire dalla sostanza presente in quantità maggiore nel prodotto, seguono poi tutti gli altri ingredienti.




Le sostanze sono riportate in inglese, le molecole vegetali invece vengono riportate con il nome botanico - in latino - .
Nell' INCI possono essere presenti anche numeri che generalmente identificano i coloranti secondo la nomenclatura propria dell'indice Internazionale dei Coloranti - Color Index (es. CI 75470, rosso carminio)




Il prodotto cosmetico è costituito da tre componenti 
Principi attivi o sostanze funzionali:
sono sostanze che producono specifici effetti che costituiscono l'azione specifica del prodotto.
Si chiamano principi attivi ma è più corretto chiamarli '' sostanze funzionali'' visto che si tratta di cosmetici.


Queste sostanze si suddividono a loro volta in:

vegetali, oli e burri
-animali, derivanti biologici come l'acido ialuronico, il collagene e i suoi idrolizzati,l'elastina e i chitosani.
-minerali, oligoelementi( paraffina,glicerina e vasellina) e sali di alluminio.




< Eccipienti:
sono le sostanze che danno la forma al cosmetico e costituiscono la materia prima di base che ha proprietà funzionali di lubrificare e ammorbidire la cute.



Additivi:
svolgono funzioni relative alla tipologia dell''additivo stesso. In generale garantiscono protezione, conservazione, colorazione e profumazione del prodotto cosmetico, per un tempo relativamente lungo.
Le principali classi di additivi utilizzati in cosmetologia sono:
antiossidanti e sequestranti: aumentano la stabilità nel prodotto.
conservanti: prevengono lo sviluppo di batteri, funghi e lieviti.
coloranti: migliorano l'aspetto del cosmetico o vengono usati come componenti base .
profumi ed essenze: il loro compito è quello di celare il più possibile l'odore sgradevole delle materie prime presenti nel prodotto.



Insomma l'articolo finisce qui spero che queste informazioni vi siano state utili, alla prossima!.


Maschere: tutto ciò che c'è da sapere

Ciao a tutti, come promesso ecco l'articolo che parla più nello specifico delle maschere.
Come abbiamo detto in precedenza, le maschere consentono di ottenere effetti che le normali preparazioni cosmetiche di uso quotidiano non hanno, una delle funzioni più richieste ad una maschera infatti , è la pulizia profonda.
Non so voi ma io sono un'amante delle maschere, e poi ce ne sono davvero tantissime:
Emollienti,idratanti, dermopurificanti ,stimolanti,nutrienti,sebo-equilibranti,decongestionanti e schiarenti e si dividono successivamente in:
Argillose,
sono costituite appunto da una base di argilla o da fango termale. Sono quelle che una volta applicate si seccano e svolgono principalmente un'azione schiarente, purificante o astringente. Questo tipo di maschere sono soprattutto adatte alle pelle grassa e con pori dilatati  perchè creano deo micro-fori che assorbono il sebo.
Cremose,
sono maschere che vengono applicate attraverso il massaggio, in modo da tonificare meccanicamente l'epidermide. Questo tipo di maschera è adatto alle pelli sensibili disidratate.
Gelatinose,
sono costituite principalmente da una base di gomme e mucillagini naturali o da resine sintetiche. Possono contenere estratti di malva,cetriolo,mirtillo e albiccocca per un effetto rinfrescante.
Sono adatte a pelli sensibili delicate.



prodotti che vi consiglio:



Maschere in tessuto SEPHORA

Maschera purificante e rivitalizzante
Ultra II Essentials Energising Mask 

Maschera viso purificante
GEOMAR
Maschera rigenerante e ristrutturante
CADIGEN
Maschera idratante e tonificante
PLANTER'S
 Maschera nutriente
DR,HAUSCKA
La skincare ideale





PT.1 detersione e tonificazione

Come ho già detto in precedenza una buona detersione è la base della bellezza e della salute della pelle.
Per prima cosa quindi, bisognerà effettuare una detersione per affinità, e non per contrasto.
Ciò significa che andremo ad intaccare il meno possibile la pelle e la sua barriera naturale (NMF).
Cosa si ottiene invece usando prodotti troppo aggressivi per il viso come il sapone liquido per le mani? la pelle verrà sgrassata eccessivamente e asporterete l'NMF , la pelle aumenterà la produzione di sebo per riformare la barriera (= effetto tampone) , la pelle risulterà più lucida.
Subito dopo la detersione si passa al tonico, ma a che cosa serve?
Innanzitutto aiuta a rimuovere i residui di latte detergente, inoltre in base al tipo di tonico che abbiamo scelto, essi possono chiudere i pori o dare un apporto di idratazione.
Infine con il tonico ripristiniamo il giusto PH della pelle, ovvero andiamo a rimuovere la quota oleosa.


PT.2 esfoliazione

Gli esfolianti o comunemente chiamati Scrub servono ad eliminare le cellule dallo strato corneo, questo passaggio aiuta il rinnovamento cellulare dell'epidermide.
Un'altra cosa importante dello scrub è che facilita la penetrazione dei csometici ed infine rende la pelle liscia e morbida.
Gli esfolianti si dividono in : meccanici,enzimatici e acidi
ma vediamoli nel dettaglio.

Esfolianti meccanici:
Esercitano un'azione meccanica di ''sfregamento''
- Leviganti abrasivi: composti solitamente da oli vegetali (es. jojoba) , pomice,politilene,polvere di quarzo, silice e sabbie finissime.
questi leviganti sono indicati per pelli grasse,spesse ed acneiche.
Una volta applicato con il pennello o con le dita si lascia in posa pochi minuti e dopo lo si lavora massaggiandolo.
- Gommage: composto da resine polietileniche o gomme sintetiche . Una volta applicato lo si rimuove sfregando, ottenendo dei residui simili a quella di una gomma per cancellare.
Il gommage è indicato per tutti i tipi di pelle, tranne per quelle sensibili. (salvo che non sia indicato diversamente nella confezione)

Esfolianti enzimatici:
Esercitano un'azione di ''digestione'' (proteolitica) delle cellule morte.
Questo tipo dei esfolianti sono composti generalmente da papaina, bromelina (dall'ananas), enzimi della zucca ect.
La loro azione ''selettiva'' e delicata li rende adatti anche alla pelle sensibile.

Esfolianti acidi:
Sono comunemente chiamati peeling perchè hanno un'azione chimica.
Gli acidi si dividono in:
- Alfa Idrossi Acidi (AHA)  o acidi della frutta : acido glicolico, malico, lattico, mandelico. Hanno piccole dimensioni (soprattutto il glicolico), hanno una penetrazione rapida e vanno in profondità. Sono indicati per tutti i tipi di pelle.
- Beta Idrossi Acidi (BHA) , acido salicilico. Ha medie dimensioni, possiede un azione antimicrobica, indicata per l'esfoliazione di pelli impure e grasse.
- Poli Idrossi Acidi (PHA): gluconolattone, acido lattobionico. Hanno maggiori dimensioni, la loro penetrazione è lenta e l'esfoliazione è più soft, ma idratano maggiormente.
Questo acido è adatto nella cosmesi anti-age.
Ricordatevi , in fine,  che più il peeling è aggressivo e più  c'è il rischio di macchie.

Maschere
Le maschere consentono di ottenere effetti che le normali preparazioni cosmetiche di uso quotidiano non hanno, in virtù di un'elevata percentuale di attivi funzionali.
La maschera si esegue con cadenza settimanale , completa il trattamento di pulizia distende i tratti del viso con risultato di tessuti cutanei più compatti e tonificati.


Crema
La crema è il cosmetico protettivo per eccellenza, è possibile ottenere emulsioni a finalità cosmetiche cosmetiche specifiche per ogni tipologia di pelle.
Si ha quindi la crema idratante, lenitiva, rassodante , ect.
L'applicazione della crema mattina e sera è la base della bellezza e della salute poichè ripristina le barriere cutanee.








 REVIEW- SOLARI CINICI


Buongiorno ragazze!
Come avrete letto dal titolo oggi parliamo di solari ,  ma non di solari qualsiasi bensì del particolarissimo solare cinico creato da biogei cosmetici e testato dalla famosa -estetista cinica-.

Qualche settimana fa ero a fare shopping, mi trovavo in fila alla OVS, mentre ero intenta a pagare mi accorgo di un piccolo stand proprio li sulla cassa, ammetto che la prima cosa che mi colpì fu il peckaging di questi prodotti, ovviamente mi avvicinai per guardare meglio, ne presi uno e subito  mi si illuminarono  gli occhi.
Trovai 3 cose che amo in un solo prodotto :
Bio
Estetista cinica e
Il rosa
I prodotti in questione erano appunto dei solari, quello acquistato da me era ovviamente una protezione  spf +50, soprattutto per le prime esposizioni.
Inanzittutto hanno un profumo buonissimo che sa di cocco, che ragazze è una droga per me. Non ungono non sono appiccicosi e soprattutto non fanno sudare.
Non contengono oli minerali,parabeni e coloranti nella formulazione. Sono waterproof  e possono essere usati anche su bambini sotto i 24 mesi, in più sono in formato travel quindi comodi da portare ovunque anche in aereo.
Unica pecca: i fenicotteri non sono inclusi (ahahah)
Molte sottovalutano il sole, ma se hai macchie, couperose o irritazioni da ceretta una delle primissime cose che devi fare è : METTERTI LA PROTEZIONE E QUINDI PROTEGGERE LA TUA PELLE! !!!
Ma vi dirò di più :
-I prodotti solari vanno applicati ogni due ore anche se sono waterproof.
- oltre a viso e corpo prendetevi cura anche dei capelli, col caldo si aprono le squame e i prodotti nutrienti penetrano meglio nei capelli. Prima dell'esposizione al sole applicate del balsamo sulle punte .
-scegliete con cura il detergente per il viso, mi raccomando (no doccia schiuma sapone per le mani)
Assicuratevi soprattutto che non vi sia questo ingrediente : sodium laurylsulphate.
Spero che queste informazioni vi siano state utili.
Ci vediamo al prossimo post, un abbraccio.




  
Skinkissed serum






Skinkissed è un siero che contiene Vitamina C,  acido ialuronico e collagene. 
È prevalentemente indicato per le pelli mature quindi va a lavorare sull'invecchiamento cutaneo ( di questo ne parleremo più approfonditamente in un altro articolo ) , è ottimo anche per le pelli acneiche ed è efficace contro le fastidiotissime cicatrici aceneiche. 

                     
Infine può essere usato anche come base prima del make up,  io infatti lo sto utilizzando così, una volta applicato con il comodissimo contagocce il siero si assorbe velocemente e rende la pelle super luminosa e idratata.
Lo sto testando da pochi giorni ma più avanti vi accennerò i miglioramenti se ci saranno.

Ringrazio l'azienda skinkisseduk per avermi dato l'opportunità di provare e testare questo prodotto. 






    












Ciao ragazze/i
Oggi parliamo del metodo giusto per detergere il proprio viso.
La prima cosa da sapere è che la cute possiede delle barriere di protezione, che appunto "proteggono"  la nostra pelle.
Questa barriera è chiamata "Film Idrolipidico " ed è formata da sebo e sudore , per questo motivo bisogna detergere la pelle per AFFINITÀ  e non per CONTRASTO.
ma vediamo attentamente cosa significano queste parole.
Per affinità si intende un prodotto che non alteri il ph della cute, e che non la sgrassi eccessivamente asportando le barriere di protezione di quest'ultima.
Per contrasto si intende l'asportazione delle barriere protettive,con detergenti troppo aggressivi per la pelle,ad esempio il sapone liquido per le mani.
Facendo questo la pelle produrrà ancora più sebo per cercare di riformare il film idrolipidico e il vostro viso si presenterà più unto e lucido.
Dopo questa procedura utilizzando latte detergenti o gel detergenti in base al vostro tipo di pelle, bisognerà applicare del tonico per ripristinare il ph della pelle ed eliminare i residui di latte detergente, ed in caso di pelli grasse o miste chiudere anche i pori dilatati.
Dopo di che andrà applicata la crema viso giorno/notte .
Questi procedimenti andranno effettuati sia mattina che sera, e vedrete voi stesse il miglioramento della vostra pelle.





Olio puro 100%vegan alla Rosa Mosqueta

L'olio puro alla Rosa mosqueta è un prodotto che sto testando da 2 mesi circa . É un  trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. É Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo. Io lo sto utilizzando come base trucco, è ideale sopratutto per pelli secce o miste per evitare quella fastidiosa desquamazione dopo l 'applicazione del fondotinta. L'odore del prodotto non è particolarmente gradevole,  ma come abbiamo già detto è 100% vegan quindi naturale non ha sostanze aggiunte .
Come vedete dalla foto il pack è molto pratico ed elegante ,sopratutto l'applicatore con il contagocce è stra comodo e vi facilita il lavoro.
Devo ammettere che i prodotti firmati I PROVENZALI non deludono mai, soprattutto per la loro qualità e per i prezzi, questo olio infatti costa sulle 10 eur0, ma è completamente naturale, eppure non è un marchio così conosciuto e secondo me è un peccato , vale la pena provare sia i loro prodotto per capelli, che quelli per la skin care ect.
fatemi sapere cosa ne pensate e se siete d'accordo .





Commenti

Post più popolari