Dior, il vestito da Sposa di Chiara Ferragni



Finalmente arrivato il grandissimo giorno, Ferragni e Fedez uniti in matrimonio, in una cerimonia pazzesca a Noto, in Sicilia.
Nessuna diretta del matrimonio in tv, eravamo tutti incollati agli smartphone seguendo le stories su instagram degli invitati e degli sposi stessi per avere notizie e soprattutto per vedere l'abito.
L'abito è a tre quarti con corpetto crochet e gonna in tulle aperta davanti disegnato dalla stilista Maria Grazia Chiuri per Dior.
Elegante, moderno proprio come  Chiara , rispetta la sua personalità ed il suo stile
Per realizzarlo ci sono volute più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto, l'abito è ispirato alla tradizione italiana ma la tuta crochet ricorda il lavoro artigianale tipico anche della Francia meridionale.





.
Anche gli abiti delle damigelle sono opera di una stilista italiana, Alberta Ferretti.
Una decisione che per chiara è stata molto importante, quella di scegliere solo stiliste italiane, questo ha  un importante messaggio femminista per lei. Chiara, spiega che queste donne sono state importanti per lei in diversi momenti della sua vita, donne con un simbolo di creatività e di indipendenza che l'hanno sempre ispirata molto.

(Paridis Zarei,Veronica Ferraro, Michela Gombacci, Francesca e Valentina Ferragni, Martina Maccherone)

Le sei damigelle, come detto in precedenza indossano mise create da Alberta Ferretti. Sono abiti in plissè rosa con inserti di pizzo.
Sono stati realizzati in collaborazione con Eco-Age ed i tessuti utilizzati sono riciclati. "Con questa creazione di abiti eco-sostenibili, volevamo che il matrimonio di Chiara e Fedez fosse un'occasione per mandare un messaggio sulla bellezza etica", spiega Alberta F.



Dopo la cerimonia la Ferragni indosserà un altro vestito in  tulle e organza di seta, sempre di Dior e sempre creato da Maria Grazia Chiuri.
E' un abito chiaramente ispirato alla collezione primavera/estate 2018 della maison.
Il particolare, sono i ricami - le parole della canzone con cui Fedez le chiese di sposarla - e un leoncino in omaggio al figlio della coppia, Leone. Dove di solito si trova il logo Dior ,sulle spalline invece, c'è ricamata la data delle loro nozze.
L'ampia gonna in tulle sarà poi sostituita di nuovo durante la serata con un abito in una versione più corta, stile ballerina. Tutti i tre gli  abiti sono parte di un ''trio'', nato all'inizio proprio da questo, che ha fatto da base per gli altri due, in poche parole.





Il makeup della sposa è  stato creato dal suo makeup artist di fiducia @manuelemameli. 
Chiara è raggiante, luminosa e super elegante accanto a @fedez vestito da Versace. Una coppia bellissima, location a dir poco mozzafiato, organizzazione curata e super dettagliata grazie alla wedding planner Alessandra Grillo.


Voi cosa ne pensate dell'abito e del matrimonio in generale?
scrivetemelo giù nei commenti

Commenti