un pranzo con i fiocchi con @Naturacereal





Ciao ragazze/i,
oggi titolo diverso dal solito, come il mio precedente post non parlerò di beauty ma bensì di food.
Ma arriviamo al dunque, ho avuto il piacere di collaborare con questa azienda che tratta appunto di cibo ''al naturale'' inoltre si distinguono perchè tra i tanti prodotti troviamo i semi di CHIA e molti prodotti che li contengono come ad esempio l'olio di semi di chia.
Pensate che io non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Praticamente i semi di chia sono dei piccoli semini ricchissimi di proprietà. Sono generalmente di colore grigio-nero e rappresentano una pianta floreale estremamente comune nelle zone del centro e del sud America. La loro peculiarità? Sono estremamente ricchi di fibre, acidi grassi “buoni” della serie Omega-3, proteine e presentano anche buoni livelli di minerali come fosforo e calcio e molecole antiossidanti.Hanno un potente effetto antinfiammatorio, sono quindi utili in tutte quelle patologie in cui l’infiammazione fa da padrona come ipotiroidismo, ipercolesterolemia, diabete di tipo 2, gotta.. e sono inoltre utili a preservare la memoria, mantenendo giovane il cervello.

Nel piatto che ho cucinato vi sono : patate, zucchine , peperoni  e semi di chia ,tutto condito con olio di  semi di chia.
una sola parola per descrivere tutto : SPETTACOLARE!
Ormai non faccio a meno dei semi di chia e dell'olio, li uso nelle insalate, nella pasta , in qualsiasi ricetta vanno bene e soprattutto FANNO bene.
Sono rimasta estremamente contenta e soddisfatta dei prodotti e sicuramente farò scorta.
Se siete curiosi vi invito a dare un occhiata al loro sito https://naturacereal.de/.
A presto!

Commenti

  1. Pazzesco! Sai che non sapevo nemmeno esistesse l'olio di chia?! Bella scoperta, e si che sono super interessata a tutto ciò che riguarda superfoods eccetera! Questa mi mancava grazie :D

    RispondiElimina

Posta un commento