trattamento specifico per la pelle mista


Hello there!
l'argomento di oggi sono i trattamenti specifici per la pelle, comincerò con  la pelle mista e continuerò con tutti gli altri tipi di pelle (1 post per ognuno). Questo tipo di pelle appare untuosa e con presenza di comedoni (punti neri) solo nella zona centrale del viso.
Innanzitutto se si ha la pelle mista si andranno ad utilizzare trattamenti idratanti su alcune zone del viso e sebo -normalizzanti su altre zone, se invece vi sono alterazioni importanti si andranno ad eseguire trattamenti specifici.

Le sostanze principali usate saranno: Aloe vera, camomilla, luppolo, malva, tiglio, hamamelis, argilla, menta, lievito di birra, rosa, rosmarino.

 ( ATTENZIONE : I trattamenti andranno effettuati con cadenza mensile o bimensile)

- la detersione va effettuata mattina e/o sera  in questo caso con un latte idratante o decongestionante.
- usare un gommage o uno scrub insistendo particolarmente nella zona T ( zona centrale del viso)
- stendere una maschera terrosa al centro del viso e una cremosa ai lati, oppure alternare maschere idratanti con maschere per pelli impure.
- tonificare con un tonico idratante .
- per concludere applicare una crema giorno idratante con essenza agrumata (es. arancio - limone ) , e di notte una crema sebo-normalizzante o nutriente.

- Effettuare almeno 1/2 pulizie  viso al mese da un'estetista competente aiuterà la vostra pelle, ovviamente continuando a seguire questo tipo di trattamenti elencati a casa .


PRODOTTI CHE VI CONSIGLIO:
Shiseido
 Pureness Pore Purifying Warming Scrub
Mavala 
Clean & Comfort Latte detergente Aloe Vera

Rougj 
Multivit Crema Idratante 
Yves Rocher 
Tonico Idratante Luminosità


Rouji
Maschera all'argilla purificante    

San Maurizio
Skincare  Maschera detox - Zucca&Salvia

Post più popolari