perchè la skincare coreana è la migliore? scopriamolo con i prodotti di @elizavecca



Buon Pomeriggio bellezze,
oggi vi porto un argomento che mi sta tanto a cuore e di cui vi volevo parlare da mesi.

Come avrete letto dal titolo parliamo di SKINCARE, ma non di una qualsiasi ma bensì  di quella COREANA, del perchè si dica che sia la migliore, di come è nato tutto ect.
Scommetto che anche voi vi siete sempre chiesti almeno una volta nella vita :'' ma come mai gli Asiatici hanno la pelle così perfetta?'' oppure avete fatto o sentito affermazioni come la seguente '' Gli asiatici dimostrano meno anni di quelli che hanno''.


Ribadisco, oggi sono qui per parlarvi proprio di questo ma soprattutto di un brand che rispecchia al 100% questo concept.

La storia della bellezza coreana inizia durante la dinastia della famiglia Goryeo (918- 1392), Le persone perciò iniziarono ad avvicinarsi al mondo della bellezza curando il proprio aspetto, mettendo in ordine i proprio capelli e producendo i primi cosmetici.
I prodotti di bellezza erano utilizzati per proteggersi dagli agenti atmosferici ed erano conservati in preziosi contenitori di ceramica. Tutto ciò inizò anche perchè la gente dell'epoca era influenzata dalla diffusione del buddismo, ed era convinta che l'aspetto esteriore condizionasse molto la propria anima, motivo per il quale ,appunto, si inziò a dare molta importanza al  proprio aspetto, come cura di sè in senso olistico.

Negli anni a seguire, spinti dalla forte domanda interna,  l’industria cosmetica coreana si è sviluppata a ritmi accelerati ed ha cominciato ad uscire dai confini nazionali esportando il suo modello di bellezza prima in Asia e poi raggiungendo l’occidente a partire dagli Stati Uniti. La globalizzazione permetterà all’occidente di conoscere e integrare aspetti del modello di bellezza orientale rappresentato dalla Corea nella propria cultura, come ci auguriamo la cultura occidentale potrà contribuire ad equilibrare il modello coreano oggi ancora troppo stringente perché la donna possa considerarsi davvero libera.

Le donne coreane sono le più intense consumatrici di cosmesi del mondo, con una media di 27 prodotti utilizzati al mese contro i 4/5 di una donna occidentale, e sono le più esigenti. Per questo le aziende produttrici coreane investono a larghe mani in Ricerca e Sviluppo innovando costantemente il panorama delle formulazioni e degli ingredienti, mentre il marketing e la comunicazione lavorano febbrilmente per proporre nuovi concept, nuovi scenari e nuovi prodotti. Il compito degli uffici commerciali è invece quello di trovare nuovi mercati e, sostenuti da una robusta politica governativa, negli ultimi 15 anni hanno letteralmente conquistato il mercato asiatico imponendosi come l’industria di riferimento nel settore.
A partire dal 2012 gli occhi a mandorla si sono rivolti ad occidente e hanno cominciato ad approcciare il mercato americano.Il successo è stato travolgente e oggi in America non c’è beauty blogger che non parli di cosmesi coreana. Con il solito amore per i neologismi degli americani, è stato coniato un nuovo sinonimo per descrivere il fenomeno – the K Beauty – dalla contrazione di Korean Beauty e oltre all’online partito per primo, stanno sviluppandosi vere e proprie catene specializzate in cosmesi coreana.

ㄍLa cosmesi coreana è tecnologicamente avanzata, innovativa, usa ingredienti naturali e sfrutta il design per essere bella e accativante…il tutto con un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Personalmente mi sono avvicinata al mono K beauty, grazie al brand ELIZA VECCA, abbiamo avviato assieme una collaborazione davvero sensazionale, e sono qui proprio per raccontarvi tutto e soprattutto parlarvi dei prodotti che ho provato raccontandovi delle loro azioni, e poi piano piano dedicherò un articolo ad ognuno di esso per parlavi in modo più approfondito e della mia esperienza

I prodotti che ho scelto sono:

  1. AQUA HYALURONIC ACID WATER DROP CREAM
  2. MILKYPIGGY COLD WATER DUAL SNAIL MASK PACK
  3. MILKYPIGGY HYALURONIC ACID 100%  SERUM 150ML
  4. MILKYPIGGY HELLPORE PERFECT WINE SPARKING PEELING PAD
  5. DONKEY PIGGY CREAMY CLEANSING MELTING CREAM 


AQUA HYALURONIC ACID WATER DROP CREAM






    E' una crema viso idratante, schiarente e anti-rughe a base di Acido Ialuronico, sostanza capace di  mantenenere il giusto tasso di umidità nella pelle. Come altri ingredienti, contiene anche l'Adenosina (anti-rughe), la Niacinamide (antiossidante e anti-rughe) e gli estratti di: Ginseng rosso, di Soia, delle Proteine del latte, di Mandorle dolci, di Limone, di Tè verde e di Aloe Vera.
    Ha un  profumo delicato  e una texture acquosa, molto leggera. La sua particolarità, una volta applicata è proprio quella i creare delle gocce d'acqua, davvero fantistico questo effetto.




    MILKYPIGGY COLD WATER DUAL SNAIL MASK PACK



    Questa maschera in tessuto è un filtrato di mucilaggine d'oro e di bava di lumaca insieme ad altri ingredienti che conferiscono un concentrato profondo di idratazione alla pelle. E' adatta a tutti i tipi di pelle, in particolar modo è consigliata a chi ha la pelle acneica e/o sensibile. E' una maschera che si può usare ogni giorno, perfetta per quando si vuole apportare nutrizione e idratazione alla propria pelle.
    Per l'applicazione è neccessario detergere prima la pelle e successivamente applicarla e tenerla in posa per 15/20 minuti




    MILKYPIGGY HYALURONIC ACID 100%  SERUM 150ML


    La prima cosa che colpisce di questo prodotto è la grandezza del packaging, ben 150ml di prodotto davvero enorme. Il siero  è stato progettato per migliorare la pelle opaca, secca e disidratata con l'aiuto dell'ingrediente di bellezza davvero meraviglioso, ovvero l' Acido ialuronico.

    L'acido ialuronico fa cose incredibili alla comparsa di linee sottili e rughe, e questo siero non è diverso. Aumentando il contenuto di umidità della pelle e prevenendo l'ulteriore perdita di umidità, aiuta a riempire la pelle per mantenerla al suo massimo livello di idratazione. Questo aiuta la pelle a sembrare più soda, levigata e più elastica.

    L'acido ialuronico elimina anche le imperfezioni della pelle e riduce l'infiammazione per ammorbidire, levigare e proteggere la tua pelle.
    La consistenza del siero è acquosa, che lo rende perfetto da usare subito dopo la detersione, quindi prima di un siero più denso o di una crema  notte.
    Hyaluronic Aacid 100% serum rende la pelle più elastica, dona freschezza , compatezza e idratazionee bastano solamente 2 drops per tutto il viso.





    MILKYPIGGY HELLPORE PERFECT WINE SPARKING PEELING PAD



    Sono 30 dischetti adatti a tutti i tipi di pelle, perfetti dopo la detersione per eliminare il sebo in eccesso e le cellule morte.
    Gli estratti di vino utilizzati nel prodotto sono naturalmente caricati con polifenoli che mantengono la pelle pulita e levigano la struttura della pelle con un uso regolare, fornendo una tela liscia per un'applicazione di trucco impeccabile.
    I dischetti esfoliano efficacemente, tonificano e illuminano tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile!

    I pad hanno una parte esfoliante e l'altra liscia (guarda le foto giù) Il packaging esterno è davvero particolare e la confezione in sè davvero grande, i dischetti sono ben imbevuti e in dotazoine l'azienda invia anche la pinzetta comoda per prelevare i dischetti senza contaminare gli altri con le dita.








    DONKEY PIGGY CREAMY CLEANSING MELTING CREAM 




    E' un latte di asina struccante/detergente adatta a tutti i tipi di pelle e perfetto sia la mattina che la sera.
    Questo magnifico pack contiene un nobile olio d'asina che rimuove il trucco e le impurità in modo davvero efficace. Questo struccante/detergente  è morbido, delicato e emolliente ricco di olio d'asina che scoglie dolcemente il trucco, anche quello  waterproof. La formula del prodotto è confortevole perchè contiene anche olio di camelina per coccolare la pelle e lasciarla pulita e setosa.


    L'articolo finisce qui, come al solito vi invito a scrivere sotto nei commenti le vostre impressioni riguardo questo tema, noi ci vediamo al prossimo articolo!

    Commenti