Nikkieatutorials fa coming out e sconvolge il web: Sono Trasgender



Qualche giorno fa la  beauty influencer olandese con oltre 13milioni di followers fa coming out creando soprattutto molte polemiche, ma trovando anche approvazione e sostegno dai suoi fan.

Per chi non la conoscesse, ecco una breve introduzione :
Nikkie de Jager (nata il 2 marzo 1994), meglio conosciuta con il nome del suo canale YouTube NikkieTutorials , è una truccatrice e vlogger  olandese .  Ha guadagnato  popolarità SOPRATTUTTO online nel 2015 dopo che il suo video su YouTube, "The Power of Makeup", è diventato virale. 



Il 13 gennaio 2020 decide di sconvolgere milioni di fan con un video che nessuno, compresa me, si aspettava.
Andiamo subito al sodo, Nikkie rivela il suo segreto,è transgender e nel video parla di come si fosse sentita stretta in quel corpo sbagliato, perché è nata in un corpo maschile che non sentiva le appartenesse, ha cominciato così la sua transizione all'età di 14 anni, e 5 anni dopo ha concluso il percorso.
Insomma, si capisce benissimo quanto per lei sia stato difficile affrontare il discorso, le persone in un primo momento si sono sentite lusingate di aver sentito questa rivelazione.
Ma non è così, mi spiego meglio Nikkie ammette, forse senza neanche accorgersi che questa notizia,che questo segreto ha preferito divulgarlo  lei, prima che qualcuno lo facesse al suo posto perché delle persone l'hanno minacciata, si avete sentito bene. Nikkie, tristemente ammette di essere minacciata da diverso tempo.
Molti utenti sono delusi, hanno perso la fiducia in lei, non capiscono perché lei non lo abbia detto prima, infondo che male c'era?







Lei coglie la palla al balzo per parlare a tutte quelle “piccole Nikkie” sparse nel mondo, che si sentono insicure, spaventate e fuori posto, a non mollare mai, e a cercare la propria strada senza paura. Eppure le persone si attaccano a motivazioni becere, piuttosto che apprezzare il bel messaggio lanciato.

È vero, la trasparenza di questi tempi e molto apprezzata, soprattutto nel web, quello che molte persone (con a quanto pare zero empatia) non capiscono è che  un percorso del genere TI CAMBIA, ma ti cambia davvero, ti sconvolge la vita, ti sconvolge tutto e non è facile fare i conti con la realtà e parlarne come se niente fosse.
Ormai vogliono tutti far parte al 100% delle vite dei loro beauty guru /influencer o artisti preferiti. Ma è davvero giusto questo? Queste persone sono davvero tenute a divulgare cose così personali? Solo per la paura di non essere credute o prese sul serio.

Ci sono commenti di persone che senza problemi dichiarano di non voler più credere alle sue parole neanche dinnanzi ai suoi futuri video di recensioni o quant'altro in ambito beauty.
Solo io lo trovo assurdo?
Cosa c'entra la sua figura professionale da MUA con la sua persona? Qual è il nesso?



Nikkie è genuina, quasi timida mentre racconta questa cosa così personale, ha gli occhi lucidi mentre parla di quanto la mamma e le persone vicine a lei le siano stati accanto e l'abbiano supportata.
Abbiamo tutti i nostri scheletri nell'armadio, abbiamo tutti i nostri segreti inconfessabili, come vi sentireteste ad essere minacciati? Avreste avuto il coraggio di parlate a milioni di persone del vostro segreto più grande? Davvero?
per la precisione il suo video adesso, in questo momento ha raggiunto e sta superando le 28mila  visualizzazioni.
Non è un gioco, Nikkie oggi è una persona diversa, una nuova persona e davvero necessario conoscere questo lato ormai da dimenticare?
Io credo di no.

Abbiate rispetto del prossimo.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, Nikkie per me è un ispirazione, una persona talentuosa che mi ha insegnato tanto e tuttora continua a farlo.



Commenti