Fiori: idee tattoo e il loro significato


 

Hello There!

Quante volte vi è capitato di pensare o di avere voglia di tatuarvi qualcosa che esprimesse al meglio ciò che avete provato o state provando?

Di idee e disegni il web ne è pieno, ma siete sicuri di aver davvero visto tutto?

Oggi voglio proporvi 5 idee tattoo a tema Fiori/Piante, che nascondono alcuni significati davvero profondi e nei quali qualcuno di voi si ritroverà, perchè inevitabilmente da ciò che rappresentano vi ricorderanno un periodo o un momento che vorreste avere addosso,sulla pelle..per sempre. Per non dimenticare mai.



ADONIS VERNALIS - Significato = RICORDO DOLOROSO


I ricordi dolorosi servono a farci evolvere. Non arrivano per farci rimanere imprigionati nel passato: la funzione dei ricordi dolorosi è quella di riattivare meccanismi di crescita che si sono bloccati.


CAMPANULA - Significato = GRATITUDINE


La gratitudine è un dovere che va reso, ma che nessuno ha il diritto di aspettarsi.  La gratitudine è una moneta che possiamo coniare da soli, e spendere senza timore di fallimento.


NONTISCORDARDIMè (MYOSOTIS) - Significato - AMORE VERO




Un amore vero, un amore puro rende reali le fantasie del cuore di ogni amante. La morte e un amore vero, un amore puro, hanno in comune una cosa sola: il fatto che ogni uomo, prima o poi, dovrà soccombere a loro. Un amore vero, un amore puro, è fatto di piccoli progetti che diventano immensi quando si realizzano.



CALENDULA OFFICINALIS - Significato = DOLORE & TRISTEZZA




La tristezza ci viene data per diventare più forti. È una sfida che dobbiamo affrontare per diventare più saggi. Tuttavia, quando il dolore diventa insopportabile, è anche ragionevole chiedere un aiuto magico. Entrare in armonia con la natura e i suoi poteri è il modo migliore per diventare più forti e affrontare qualsiasi difficoltà. Altra funzione importante svolta dalla tristezza è quella di consentirci di “raccoglierci”, promuovendo la riflessione e l’analisi profonda e autentica sugli eventi della nostra vita, con la possibilità di cercare un senso a quello che ci accade o al nostro dolore; e può favorire la riflessione anche su temi di vita più generali e esistenziali.


GAROFANO ROSSO (DIANTHUS CARYOPHYLLUS) - Significato - AMORE ARDENTE E PASSIONALE




L’aspetto passionale è l’elemento più istintivo della coppia, legato al desiderio romantico e sessuale. È caratterizzato da una forte tendenza a cercare il contatto fisico con il partner. Questo forte è spesso mescolato alla ricerca del contatto emotivo, cioè alla condivisione del proprio vissuto emozionale.



Se questa tipologia di articolo vi è piaciuta, scrivetemelo nei commenti

Commenti

  1. Sono una fan dei tattoo con i fiori, ma devo dire che mi piacciono molto per la loro estetica e non avevo mai pensato al fatto che avessero un significato! xD

    Mariacarla ♥
    http://www.damaverde.com

    RispondiElimina

Posta un commento