thriller psicologici: 4 libri che devi assolutamente leggere


 Hello there!

oggi la mia attenzione è rivolta agli amici lettori che sono in cerca di suggerimenti o spunti su nuovi libri da leggere, nello specifico vi parlerò di  - Thriller psicologici - questo è uno dei miei generi preferiti. I libri che amo di più sono quelli che ti fanno stare incollata pagina dopo pagina, che ti fanno dimenticare il trascorrere del tempo e di tutto ciò che ti circonda. Spesso leggere è stata la mia medicina proprio per staccare dal mondo esterno in certi momenti.

Non voglio dilungarmi troppo perciò andiamo direttamente alla lista delle mie proposte per voi:


L'ABITO DA SPOSO DI Pierre Lemaitre


trama: 

Chi è veramente Sophie? Sappiamo che ha trent'anni ed è la babysitter di Leo, il figlio di una coppia di ricchi parigini. La giovane donna sembra non avere una vita privata, si dedica totalmente al bambino, il resto è un mistero. Ma sappiamo che è ossessionata da una doppia identità, dimentica cosa ha fatto poche ore prima e vive in un costante stato di oblio. Una sera la mamma di Leo rientra tardi e trova Sophie addormentata davanti alla tv, le propone di restare a dormire e lei accetta. Il mattino dopo la ragazza si risveglia sola in casa e fa una terribile scoperta: Leo è stato strangolato nel sonno, proprio accanto a lei. Lo sconcerto è profondo e la soluzione che le si prospetta è una sola: una fuga senza meta, via da Parigi, lontano da tutto, per provare a ricostruirsi una vita. Perché Sophie deve salvare se stessa e agirà ignara di essere in trappola da sempre, costretta a una corsa folle come un animale in gabbia. Di chi sia la mano che tiene la vita di Sophie in pugno e perché sia intenzionata a distruggerle l'esistenza è la storia di questo romanzo: una discesa negli inferi della mente, una partita a scacchi dove due protagonisti si sfidano con strategie impeccabili e dove anche la psicosi più efferata riesce a trovare una spiegazione, una forma di compassione.




IL LADRO DI ANIME DI Sebastian Fitzek


trama:

In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Pazienti, medici, infermieri scoprono che il Ladro di anime, il folle che da tempo terrorizza la città si trova all’interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i crudeli effetti provocati da un misterioso trattamento che riduce le vittime a meri involucri, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. Inizia cosí una frenetica caccia al serial killer, guidata da Caspar, un ex chirurgo che ha perso la memoria in seguito a una tragedia personale e che si troverà a far fronte a qualcosa di inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar vede riaffiorare dal subconscio pezzi della sua vita precedente, che fanno luce sulla sua identità e sul suo passato, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi piú oscuri della propria psiche.



IL SUGGERITORE DI Donato Carrisi

Su di lui vorrei soffermarmi un po'di più perché lo ritengo uno dei miei scrittori preferiti, ho divorato ogni suo libro senza mai stancarmi della sua scrittura, IL SUGGERITORE è stato il primo libro di Carristi  che ho letto, è successo tutto per caso, sono andata in libreria con una listi di libri che cercavo, il commesso mi aiutò e li trovammo quasi tutti, tranne uno, leggendo il titolo mi suggerì un autore dello stesse genere perché sicuro che mi sarebbe piaciuto. Non ricordo il nome del commesso ma ha stravolto tutto suggerendomi proprio questo libro, se solo potessi lo ringrazierei in tutte le lingue, perché mi ha proprio aperto un mondo.


trama:

Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio.
Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro.
È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo?



LA PSICHIATRA DI Wulf Dorn

Come con D.Carrisi, anche Wulf Dorn è nella mia lista di preferiti, i suoi libri li ho letti tutti e continuerò a farlo finchè le sue mani scriveranno. Ok, così sembra un po' tragica ma avete capito cosa intendo. Quando mi chiedono di suggerire un libro so' che W.Dorn stupisce sempre e stupisce tutti quindi vado sul sicuro.


trama:

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine.

Commenti