Parigi, Coperni crea il vestito su Bella Hadid spruzzando la soluzione davanti agli occhi increduli dei presenti


COPERNI

Fondata da Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer nel 2019, Coperni è diventata sinonimo di oltrepassare i confini della moda attraverso l'innovazione scientifica. "COPERNI" prende il nome da Copernico, l'astronomo dell'era rinascimentale, quindi il brand è ispirato da scienza, progresso, innovazione e tecnologia.



Parigi, settimana della moda

Agli ospiti sono stati dati alcuni suggerimenti sul fatto che avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa di grande dalla sfilata Coperni durante la settimana della moda di Parigi, ma dubito fortemente che qualcuno avrebbe potuto prevedere il gran finale che ha fatto impazzire sia i presenti che chi come noi si è goduto la settimana della moda comodamente da casa con incredulità e a bocca aperta con questa performance.



Cos'è successo?


Ieri sera, la sfilata di Coperni si è conclusa con Bella Hadid che è comparsa in biancheria intima e praticamente nuda, prima che un gruppo di scienziati le spruzzasse un nuovo liquido all'avanguardia che a poco a poco si è trasformato in un vestito vero e proprio. Bella ha poi fatto un'ultima sfilata sulla passerella per mostrare agli ospiti l'abito spray in azione.  

Graziosi i suoi movimenti per agevolare i ragazzi in azione, sembrava una farfalla di una delicatezza surreale, insomma una gioia per gli occhi.









Di cosa è fatto il vestito?


Coperni ha davvero superato se stesso unendo le forze con lo stilista e scienziato spagnolo Manel Torres e il suo team al Bioscience Innovation Center di Londra per sviluppare l'abito spray. Lo spray è costituito dal liquido Fabrican di Torres che contiene fibre sospese in una soluzione polimerica, che evapora non appena entra in contatto con il corpo. Può anche essere rimosso e trasformato di nuovo in una soluzione in seguito, per poi essere riutilizzato.


Queste vibes ci ricordano l'iconica sfilata primavera 1999 di Alexander McQueen, quando l'abito bianco della modella Shalom Harlow è stato dipinto dal vivo sulla passerella da macchinari per la verniciatura delle auto.



Continuano a girare video e foto dell'evento e tutti sono sbalorditi. Speriamo di vedere questo livello anche alle prossime sfilate.






Commenti